Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Ottolink Tone edge vs Ted klum Florida model

  1. #16

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    La differenza di prezzo è dovuta alla rifinitura “a mano” del becco . Per esperienza più tempo dedichi alla rifinitura manuale migliore sarà la precisione geometrica che vuoi ottenere .
    Un prodotto industriale prodotto da una primaria casa e rifinito con una passata su un nastro abrasivo circolare avrà un tempo di lavoro dell’ordine del minuto mentre una rifinitura manuale effettuata da un maestro del refacing sarà “consistentemente più lunga” e il costo sarà “consistentemente maggiore”.

    Domanda : se Ted Klun prendesse un Ottolink più o meno moderno e lo lavorasse fino a farlo assomigliare ad un Florida vintage quanto lo farebbe pagare ?
    Sicuramente riuscirebbe a migliorarlo, ma credo che comunque, chi nasce asino non diventerà mai un cavallo di razza.
    Per quando riguarda la finitura a mano, sono parzialmente d'accordo, io possiedo un Vandoren V16 in metallo, il modello a camera media, per la precisione, che non credo sia pubblicizzato come prodotto artigianale, eppure non credo ci sia nulla da dire: suona benissimo e, credo, per quello che vedo, sia privo di difetti nella costruzione, almeno per quello che posso verificare io. Insomma suona benissimo senza aver mai subito correzioni di sorta.
    Per quanto riguarda il Tone edge è come dice Tzadik, alcune imboccature andrebbero riviste a livello progettuale. E comunque c'è chi le trova congeniali al proprio stile, vedi Giovanni Benvenuti, che suona con un tone edge ed è un interessante sassofonista.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  2. #17

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •