Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Differenze 1 e 2 serie soprano yamaha 475

  1. #1

    Differenze 1 e 2 serie soprano yamaha 475

    salve vorrei acquistare un sax soprano della yamaha 475,la signora in questione mi venderebbe la prima serie...che differenza c'è con la seconda serie?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    https://www.saxforum.it/forum/conten...modelli-Yamaha
    Oltre a varie discussioni sul forum , utilizzando il tasto “cerca”.

    Ps. Discussione spostata nella sezione “soprano” (ti ho spostato anche quella che hai messo nella sezione generica “cerca”)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da paolo. Visualizza Messaggio
    salve vorrei acquistare un sax soprano della yamaha 475,la signora in questione mi venderebbe la prima serie...che differenza c'è con la seconda serie?
    ma guarda fino a poco tempo fa ho avuto un seconda serie e suonava solo a guardarlo! francamente non penso ci siano grosse differenze tra le 2 serie, cmq sempre meglio provare prima di acquistare e nel tuo caso vedere se c'è qualcuno che li ha provati entrambi

  4. #4
    Buondì, io ho il 475 MkI e posso dire che è un ottimo soprano.
    Ricordo di aver letto che il MkII nasceva per migliorare l'intonazione del (mi pare) DO centrale che con il MkI risultava un po' difficoltosa. Io non avendo provato il MkII e avendo comunque un'intonazione un po' precaria col soprano dal momento che lo uso saltuariamente non sono stato in grado di rilevare problemi particolari (oltre ai miei intendo) nel MkI.
    Io comprerei tranquillamente il MkI se il prezzo è buono. Io comprai il mio mi pare per 1.300 € o giù di lì parecchi anni fa e non mi sono mai pentito. Viceversa di MkII sul mercato dell'usato ne ho visti raramente.
    Spero di essere stato utile.
    Contralto: Selmer Reference 54 Kookaburra, becco Weinberg M7
    Tenore: Selmer Mk VII, becco Aizen TSLS 7*

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •