Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ance adatte al D'addario select jazz D9m x tenore

  1. #1

    Ance adatte al D'addario select jazz D9m x tenore

    Ciao, qualcuno ha esperienza di ance che lavorano bene con il D'addario Select Jazz D9M tenore? Ho provato le Vandoren ZZ tenere (2) che avevo in casa e non mi sono sembrate male , le rico royal (2,5) non mi sono piaciute molto , le Java verdi tenere (2) invece ,abbastanza . Ho avuto l'impressione che le ance unfiled siano più adatte a questo bocchino. Grazie!

  2. #2
    Quali sono le aspettative che hai con quell'imboccatura?
    Qual è il tuo concetto di suono?

    La tua domanda non può avere una risposte univoca, perché nessuno conosce né il tuo livello tecnico né il tuo "concetto di suono" né tutte le altre condizioni al contorno.

  3. #3
    Ciao tzadik , hai ragione , cerco di specificare meglio .Suono da qualche anno il tenore con un 8link stm con una apertura simile e che ha un suono che mi piace (ance rico arancio e da un po' royal 2 e 2,5). Adesso ho voluto provare a prendere questa imboccatura per avere un po' di spinta in piu' nel volume quando suono con altri , ma senza avere lo stridore di certi bocchini in metallo e mi sembra che questo obbiettivo sia stato raggiunto, la cosa che vorrei riuscire e' di ottenere un suono rotondo anche un po' grasso, pieno ,non troppo appuntito con un'ancia che aiuti in questo senso (non so se sono riuscito a dare un'idea di quello che cerco).So che la gestione e' deputata sopratutto a chi suona , ma se trovo una combinazione di ancia che mi supporta , diventa piu' semplice .Grazie

  4. #4
    siamo nel campo delle opinioni personali, anche perché non so chi abbia potuto provare tutte le ance sul mercato su tutti i bocchini sul mercato, e poi anche le ance della stessa scatola hanno risposte diverse; inoltre ognuno è alla ricerca del proprio suono, ha la propria conformazione boccale e deve fare i propri tentativi, per cui anche i consigli lasciano il tempo che trovano. Personalmente, sul mio alto, con un select jazz 6, uso sia le select jazz che le la voz durezza equivalente 2/2.5. Il bocchino select jazz è una imboccatura all-round, equilibrata un po' su tutto ma senza eccellere in niente, per cui se cerchi molta spinta devi rivolgerti a bocchini più specifici, ma rischi poi di avere lo stridore che dici di non volere.

  5. #5
    ciao Palomar, si tutto è un opinione e nessuno ha provato tutti i bocchini e le ance in combinazione , io chiedevo se qualcuno del forum ha il d'addario come il mio e con che ance si e' trovato meglio, tutto qui, almeno posso partire da una base e verificare se puo' essere un abbinamento che vada bene per me , senza dover partire da zero o quasi . Grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •