Come da titolo, qualche settimana fa mi son deciso a spedire il Bambino Pacioccone :ciuccio:: (Ottolink Stm NY 8* x Tenore) al nostro DocSax per le cosidette lavorazioni di Routine su questi becchi mal nati :zizizi))
Onestamente, ignorante in materia, non pensavo che questi becchi potessero avere malformazioni genetiche così evidenti, visto anche il loro prezzo ............. lo so, ci sono becchi molto ma molto più costosi, ma in ogni caso questa non è una scusante per farli tutti sguerci:lol: Pazienza
l'esperienza insegna :
: E qui ringrazio SAXFORUM per le perle di Saggazza che ogni giorno è in grado di sprigionare forte del fatto che parecchi suoi Utenti sono veramente preparati :bravo: :half:
Tornando al Pacioccone, i difetti riscontrati da Simone erano i soliti Binari e la Battuta dell'Ancia non regolari, l'Apertura era un 8 (0.110) anzich'è 8* (0.115) e disassamenti vari :\\: ; nei vari contatti intercorsi tra me e Simone avevamo pianificato una riduzione dell'Apertura, ma visto che essa giÃ* in partenza non era quella corretta, è stato deciso di ripristinarla a 8* ....... e devo constatare che i difetti sopra citati, erano molto più dannosi di quanto pensassi, infatti una volta sistemati, anche con un 8*, i problemi nel gestire Ance del 3,5 sono diminuiti almeno della metÃ* :yeah!)
Il Becco mi è arrivato stamane, quindi mi ci vorranno almeno un paio di giorni per fare prove ed assaggiarne le reali qualitÃ*.
Posso solo dire per ora, e Simone potrÃ* confermare, che ha acquisito molta più prontezza e con Anche Vandoren Java, un Volume mozzafiato, mi sentivano addirittura a 3 isolati di distanza ed avevo pure le finestre chiuse :yeah!) :yeah!)
Le Rico Reed, quelle che secondo me sono quelle che si calzano meglio, sono diventate ancora più facili nell'emissione e pulite.
Le Hemke finalmente riesco a gestire meglio il loro Timbro Scuro senza dovermi sforzare troppo.
Per tutti gli altri test ..... domani e Domenica saranno delle Belle e Lunghe Giornate di Lavoro alla ricerca dei vari Setup per le diverse occasioni ::
Posto le Foto che ha fatto Simone durante le lavorazioni, prossimamente metterò anche le mie a lavoro finito :D
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
N.B. Un sentito ringraziamento a Simone ;)