Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: sax per neofita lucien oppure ripamonti?

Visualizzazione Ibrida

o santo cielo che responsabilità! anch'io sono un grandissimo artista! ma poi sulle questioni tecniche mi ritengo davvero fra i penultimi, tanto è vero che spesso prima di consigliare qualcosa ai miei allievi chiedo io stesso a colleghi e amici...
    a me sono sempre sembrati strumenti affidabili, con un suono decoroso, una buona intonazione e una meccanica ergonomicamente più che accettabile...tanto è vero che li suggerisco ai miei allievi da anni, ma questo non vuol dire che non si possa trovare di meglio, vuol solo dire che per amatori all'inizio vanno bene e non mi sono più messo a cercare altro in giro (lo ammetto: non solo sono pigro, ma sono poco interessato alla ricerca infinita del santo graal :) limite mio, che infatti non sono un vero saxofonista) venendo dal SA 80 oddio... non saprei che dirti, penso sia molto soggettivo quanto si senta lo scarto.
    A me come muletto andrebbe bene, ma non posso metterci le mani sul fuoco per te :)

Beh, comunque grazie! E' una opinione qualificata, mi porta a pensare che in ogni caso non si va sul sicuro, e che la prova dello strumento superi ogni consiglio. Mi sa che metto in giro la voce, tra amici e conoscenti musicisti e relativi allievi, qualcosa da provare direttamente esce fuori di sicuro.

Ti ringrazio per il "qualificata" ma è una definizione un filo esagerata per il sottoscritto.
    Non essendo tu un principiante e avendo una sensibilità sviluppata direi che sì: è meglio provare

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •