Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
Io ho consigliato un Jupiter che non è una marca storica italiana :) ma chiedere all'insegnante? :E Yamaha ovviamente va benissimo
Non so bene dove inserirmi, approfitto di questa tua risposta un pò datata. Sono felice possessore, da 30 anni e passa, di contralto selmer sa 80 I, e da un pò anche tenore. Questo ha sostituito un cinesino d'annata selezionato da un mio amico che li importava, con una buona imboccatura e setup adeguato si difende, ci ho fatto anche qualche serata, basta non fare confronti "ravvicinati" con il selmer...Vengo al punto, il cinesino mi fa da muletto (vacanze, situazioni disagiate, lasciato nel bagagliaio ecc..), vorrei un muletto anche per il contralto, tu consigli (e immagino conosci) gli jupiter, si trovano, forse anche da provare, a prezzi interessanti sia i 5.. che i 7...Volevo chiederti, ma cosa mi devo aspettare, venendo dal sa 80, almeno ergonomicamente la meccanica è simile? Attendo con interesse il tuo parere, anche con possibili alternative, come avrai capito non sono un principiante (nemmeno un professionista, un grande artista si, ma quello lo siamo un pò tutti..)