Ragazzi ho risolto il problema rapido rapido per iniziare a studiare. Ho beccato un cigalini studio come nuovo con collare beng larsen e bocchino selmer alto prologue apertura 5. pagato tutto 270 sped inclusa....praticamente è come se avessi pagato il sax 170 euro visto i 100 euro tra collare e bocchino. L avrà suonato si e no 10 volte. Ad ogni modo mi ero anche rotto di stare appresso ai malati di yas 25 dicendo idiozie al riguardo....roba tipo "saranno i nuovi selmer tra 30 anni". Insomma guerra fra poveri....adesso inizio, e poi penso già ad una roba usata intorno ai 1500 1800....170 euro è il costo di 5 ance legere...piu o meno.quindi il discorso rivendibilità poco mi interessa ed alle brutte sicuro recupero 200 euro nella sua configurazione originale.
peraltro offrendomi yas 25 a 650 euro.....tanto io tra un anno sicuro ho preso altro.
Alla fine l ho pagato come secondo me vale un sax cinese, mi rodeva troppo dare 500 euro alle cinesate.
A questi prezzi....mi sono risparmiato 300 euro che metterò sulle lezioni o sul futuro sax che sicuro se la passione prende (sicuro si, anche se sono un batterista). Inutile fare lo chic col 280 a 1000 euro....è sempre un sax da studio punto.
il jean paul si ne parlano bene sono fatti in cina e distribuiti da miami parliamo di cinesate sempre....cinese per cinese....cinese al quadrato.
ora inizio e tra un anno prendo un bel sax facendo un bel salto.