Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio per nuovo bocchino

  1. #1

    Consiglio per nuovo bocchino

    Salve, ho da poco comprato un Trevor James Signature custom raw, sax che ha una timbrica piuttosto vintage pur avendo l'emissione è volume molto buoni. Lo suono spesso in accoppiata con meyer e ance rigotti, ma sento il bisogno di raggiungere timbriche più brillanti e graffianti, se vogliamo in stile mark iv. Non sono un esperto, chiedo a voi, con una giusta imboccatura è possibile avvicinarsi? Quale becco consigliate?saluti, Paolo. Scusate la domanda stupida, non ho un insegnante di riferimento ancora.

  2. #2
    Senz'altro è possibile. Dovresti prima di tutto stabilire una cifra e dare dei riferimenti di musicisti che ti pacciono. Sapere che genere ti piace suonare. Da quanto suoni. Comunque , a braccio , direi di provare con un Vandoren Jumbo Java o un vecchio Berg Larsen in metallo , li trovi sui vari mercatini a pochi euro . Poi arriveranno consigli più performanti dei veri esperti.....
    Ciao. Martin

  3. #3
    Se trovi una imboccatura che faccia suonare un sax taiwanese come un mkVi (credo volessi dire mark 6 anche se hai scritto 4) fammi un fischio,
    per i prossimi 20 anni posso aspettare...

  4. #4
    Stavo pensando proprio ad un berg larsen 100 o 105....altri consigli?il dukoff come si comporta? è adatto ad un principiante?

  5. #5
    Il Dukoff se lo trovi in condizioni decenti , spesso sono ingestibili per difetti, va benissimo per essere più brillanti e graffianti. Per un principiante però direi di no.....Altri costi però. Un altro che puoi provare è il Claude Lakey. Poi ci sono altre possibilità molto più costose tipo Guardala ... Ma , appunto , devi stabilire un prezzo . Ovviamente, come ti è stato cortesemente fatto notare non lo trasformerai in un Mark.
    Ciao, Martin

  6. #6