Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: consigli acquisto sax soprano

  1. #1

    consigli acquisto sax soprano

    salve a tutti,volevo consigli per quanto riguarda l'acquisto di un sax soprano.Sarei disposta a pagare sui 600/700 euro,ho sentito della Ripamonti master,rampone e cazzani ecc... a questo prezzo cosa potrei acquistare di usato?

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da paolo. Visualizza Messaggio
    Sarei disposta a pagare sui 600/700 euro
    Ma scusa: sei Paolo o Paola? Spiegaci.

  3. #3
    il profilo è di mio fratello.lo usiamo assieme,per non creare nuovi profilo uso il suo

  4. #4
    Buongiorno paola,
    sei proprio "seduta" sopra delle discussioni dove c'è scritto tanto al riguardo...
    Se scegli di andare sull'usato e non sei tanto esperta di valutazioni dello stato dello strumento ti consiglio di farlo provare ad un insegnante (preferibilmente che non sia di parte)
    oppure a qualcuno che se ne intende
    Buona caccia

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Penso che dopo aver letto la discussione del collega che cercava il soprano ed aver deciso per il Ripamonti (visto il post in Cerca ) questa discussione diventa abbastanza inutile, comunque per rispondere alla tua domanda relativa ai Rampone e Cazzani dico che da qualche anno a questa parte la R&C costruisce dei soprani veramente performanti ma sono prodotti di qualità e professionali e il loro valore sull’usato supera di almeno tre volte il tuo budget , anche se a mio avviso (sono di parte ) sono soldi ben spesi


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    son sincera ho sempre seguito i vostri consigli qui sopra e mi son trovata bene.Per quanto riguarda il sax soprano non amo molto quei suoni a mo diciaramella,non so se mi son spiegata...e vedevo che il ripamonti master aveva un suono leggermente piu' cupo...chiedevo consigli nel caso qualcuno avesse provato questo sax...

    - - - Aggiornato - - -

    non vedo molti post riguardo il ripamonti percio' mi son permessa

    - - - Aggiornato - - -

    ovviamente rimanendo sempre nei limiti del prezzo,anche 1000 euro andrebbe bene eil ripamonti nuovo sta a quel prezzo

  7. #7
    potrei anche sforare un po' e andare verso i 1000 euro,l'importante è che lo strumento sia intonato

    - - - Aggiornato - - -

    non vorrei rischiare sull'usato a meno che non sia della zona e lo provo

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Qualunque strumento scegli, cerca di non comperare strumenti che hanno il collo smontabile di serie, a meno che non siano strumenti professionali di primarie marche .

    Il Ripamonti Master é un entry level da studio ….. non so non mi convince troppo, sopratutto comperato nuovo .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da paolo. Visualizza Messaggio
    il profilo è di mio fratello.lo usiamo assieme,per non creare nuovi profilo uso il suo
    be' io credo che forse sarebbe meglio se tu ti facessi un profilo tuo, così sappiamo con chi dei due stiamo parlando :) ... non è una questione ""morale"" ma pratica: ci costruiamo un'idea coerente della persona, magari ci stupiamo di meno di fronte a domande simili, ma, soprattutto possiamo capire quali possano essere i problemi e le soluzioni. mischiare due saxofonisti diversi crea un ibrido irreale a cui si danno per forza risposte inadeguate :)

  10. #10
    consigli i sax monoblocco?

  11. #11
    non vorrei sbagliarmi ma lo yamaha 475 è monoblocco

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Il 475 è monoblocco ed è il miglior strumento soprano per iniziare …
    Lo avevo già scritto sull’altro post che hai detto di aver letto

    Costa un po’ di più di 600€ anche usato


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13
    quali altri strumenti attorno a quella cifra sono monoblocchi?

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Nuovi penso nessuno .
    Usati o vintage fino agli anni 80 tutti.
    L’invenzione del doppio collo penso sia una trovata “orientale” per ottimizzare la produzione e accontentare il mercato .

    Per quel budget devi cercare qualche Grassi o Rampone anni 80 , non avranno una meccanica fluidissima e una intonazione perfetta ma possono funzionare.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15
    mah ... in Conservatorio? io dei grassi ho cattivi ricordi e anche (sorry Dario, ma sai anche tu che era una produzione molto diversa da quella attuale) dei Rampone di quegli anni (poi sono ricordi e non sono un campione statistico, per carità) come mai devi prendere un soprano? hai detto che non ti piace... se te lo hanno imposto in Conservatorio forse converrebbe chiedere lumi a chi te l'ha imposto, viceversa se nessuno te lo impone non capisco perchè prenderti uno strumento che non ti piace :)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •