Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: consigli acquisto sax soprano

  1. #16
    noo il Grassi lo aveva un mio amico,ed aveva una cattiva intonazione

    - - - Aggiornato - - -

    poi ovviamente dipende dal modello,ma dei grassi non ho una bella opinione

    - - - Aggiornato - - -

    HCE serve in Conservatorio

  2. #17
    vabbe' da quel che ho capito devo spendere piu' di 1000 euro per un soprano decente

  3. #18
    Lo so che serve in Conservatorio. Conoscendo le dinamiche io per prima cosa chiederei al tuo insegnante. Cosa che farei comunque a prescindere dalle dinamiche che spesso si sviluppano nei conservatori.

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da paolo. Visualizza Messaggio
    vabbe' da quel che ho capito devo spendere piu' di 1000 euro per un soprano decente
    Non sono d'accordo. I soprani "M & G" (di cui anche qui sul forum si è parlato abbondantemente) sono strumenti eccezionali, e costano meno di 1000eu.
    Ho avuto anche un soprano YAMAHA yss-475 e personalmente preferisco l'M & G.
    Ti consiglio di contattare direttamente Gianni Trilli attraverso il suo sito.

  5. #20
    Puoi anche aver ragione piehat, ma anche se fossero degli ottimi strumenti (non li ho mai provati), il problema è che non lo rivenderesti mai nella vita. Poi se questo a chi deve comprarlo non interessa, può anche provarli.
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  6. #21
    Il punto è che se prendi un soprano da 700-1000 euro lo stesso sarà destinato inevitabilmente ad essere rivenduto non appena dovessi provare qualche strumento di categoria superiore,
    e questo te lo posso assicurare
    Pertanto, l'unico soprano che mantiene il valore per una rivendita è lo Yamaha 475, ma cercalo usato perchè nuovo 2100 non li vale a mio avviso,
    semplicemente perchè con quella cifra prendi un usato Yanagisawa (non perchè sto vendendo il mio ma è così...) che è un altro pianeta

  7. #22
    In realta' ho gia' un sax tenore e alto,di buona marca.Il soprano servirebbe solo per fare un'esame in conservatorio.Ovviamente se lo strumento è scadente il voto si abbassia di parecchio.Non ho problemi nel rivenderlo o meno,non è il mio obiettivo,basta che suoni almeno decentemente...in futuro non so sinceramente se continuarlo a suonare

  8. #23
    scusate l'ignoranza ma I soprani "M & G" a cosa si riferisce M e G?

    - - - Updated - - -

    solo Gianni Trilli ha questi sax?

  9. #24
    Allora se ti serve solo in quell'occasione tanto vale che ne prendi uno a noleggio e via...

    M&G sono sax a cura esclusiva di Gianni Trilli ,
    per il riferimento al nome bisogna chiedere a lui

    https://trilli.it/usato_new?term_nod...odotto_tid=All

  10. #25
    non ho mai noleggiato un sax,come si fa?

  11. #26

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da paolo. Visualizza Messaggio
    non ho mai noleggiato un sax,come si fa?
    Bisogna vedere se qualche negozio dalle tue parti fa servizio di noleggio. Forse Dario lo fa, ma è a Milano (si fa per dire...)

    Penso che dalle tue parti ti possa rivolgere a Raffaele Inghilterra

  13. #28
    Citazione Originariamente Scritto da paolo. Visualizza Messaggio
    scusate l'ignoranza ma I soprani "M & G" a cosa si riferisce M e G?
    solo Gianni Trilli ha questi sax?
    "G" é sicuramente l' iniziale di Gianni (Trilli); "M" dev' essere quindi l' iniziale del nome del socio (che forse non è più nella ditta, perché non l' ho più sentito nominare nemmeno nei suoi annunci di vendita sul sito del Mercatino Musicale, che sono solo a nome "Gianni Trilli, il mestiere e la passione")

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da Clarsax Visualizza Messaggio
    Allora se ti serve solo in quell'occasione tanto vale che ne prendi uno a noleggio e via...
    Ma non possono proprio concedergli di fare il concorso con alto o tenore? Allora penso che, a questo punto, se proprio hanno quest' esigenza (che io personalmente quindi non capisco tanto), dovrebbe essere il maestro o la commissione giudicante a procurargliene uno...ovviamente per tempo prima, così se lo prova per bene studiando il brano o i brani da portare alla "prova del fuoco".

  15. #30
    È una questione di repertorio immagino. Dovrà presentare un pezzo col soprano, forse anche per dimostrare di saperlo suonare. Nessun docente ha l'obbligo di procurare lo strumento a un allievo, tantomeno una commissione... In molti conservatori è possibile avere in prestito strumenti dell'istituto ( e questo sì che dovrebbe essere un sistema universale e diffuso), ma evidentemente nel suo non dev'essere così. Sicuramente non risolve la questione andando dal docente a dire devi procurarmelo tu... Al limite può chiedere dove potrebbe procurarselo...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •