Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Baritono Yamaha ybs 52

  1. #1

    Baritono Yamaha ybs 52

    Salve a tutti cari saxisti😂.
    Allora vorrei finalmente realizzare un sogno e prendere un bel baritono discendente.
    Ho adocchiato un ybs 52 (si 52 e non 62) a poco più di mille euro. Sicuramente ci sarà da metterci le mani.
    Ne vale la pena??
    Non vorrei optare per qualche marca meno blasonata e ritrovarmi poi con un ferro vecchio invendibile.
    Yamaha è una sicurezza in qualità e rivendibilità, come selmer e yanagisawa .
    Voi che siete più esperti, cosa mi consigliate.?
    sax89
    yamaha yts 25
    Jody jazz guanti 8*
    bari soft

  2. #2
    Domanda n° zero: hai provato quello strumento?
    Domanda n° uno: lo strumento è stato "guardato" da un tecnico che ritieni di fiducia? Ha stilato un preventivo per un "ripristino"?

    La cifra che hai indicato è incredibilmente bassa... razionalmente mi domanderei perché sia così bassa.

    La rivendibilità di un Yamaha baritono è tutta da vedere: la dimensione rende più complicata la spedizione... niente è impossibile, ma scordati di avere per le mani qualcosa che puoi rivendere facilmente e/o in poche ore.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Domanda n° zero: hai provato quello strumento?
    Domanda n° uno: lo strumento è stato "guardato" da un tecnico che ritieni di fiducia? Ha stilato un preventivo per un "ripristino"?

    La cifra che hai indicato è incredibilmente bassa... razionalmente mi domanderei perché sia così bassa.

    La rivendibilità di un Yamaha baritono è tutta da vedere: la dimensione rende più complicata la spedizione... niente è impossibile, ma scordati di avere per le mani qualcosa che puoi rivendere facilmente e/o in poche ore.
    Purtroppo no, strumento visto solo in annuncio .
    Anche spendendo altri 1000 comunque il suo valore penso sia più alto.
    Sulla questione rivendibilità mi riferivo al fattore prezzo. Non puoi rivendere un cinese ad un certo prezzo , mentre i selmer, Yamaha e ecc hanno comunque un loro valore .

    In alternativa con un budget di 2000 euro, cosa mi consigli.?
    sax89
    yamaha yts 25
    Jody jazz guanti 8*
    bari soft

  4. #4
    Ho visto l'inserzione del YBS-52 su eBay... dubito che (osservando le foto) un ripristino ti porti via solamente altri 1000€... intendo dire se il lavoro viene fatto da professionista (no miocuggino o hobbysta che lavora a nero).

    Altre cose da segnalare:
    1) è un'asta
    2) la spedizione con le poste americane è un grossissimo rischio, andrebbe meglio qualcosa tipo UPS/DHL/Fedex
    3) ci sono IVA, tasse doganali e oneri da pagare... quindi il prezzo finale (a fine asta) sarà molto lontano da quello che leggi lì.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Ho visto l'inserzione del YBS-52 su eBay... dubito che (osservando le foto) un ripristino ti porti via solamente altri 1000€... intendo dire se il lavoro viene fatto da professionista (no miocuggino o hobbysta che lavora a nero).

    Altre cose da segnalare:
    1) è un'asta
    2) la spedizione con le poste americane è un grossissimo rischio, andrebbe meglio qualcosa tipo UPS/DHL/Fedex
    3) ci sono IVA, tasse doganali e oneri da pagare... quindi il prezzo finale (a fine asta) sarà molto lontano da quello che leggi lì.
    Troppi rischi. Sarebbe un acquisto a scatola chiusa con troppi rischi. Con 2000 euro a disposizione cosa mi consigli a questo punto.?
    sax89
    yamaha yts 25
    Jody jazz guanti 8*
    bari soft

  6. #6
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Ciao Sax9, ti ho scritto in privato.
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •