Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Salve a tutti

  1. #1

    Salve a tutti

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, suono il contralto ma mi è venuto la voglia di iniziare con il soprano.
    Esattamente non so se il soprano mi prenderà, devo provare, per cui sto cercando in rete un soprano decente da non svenarmi che però sia uno adatto allo studio senza farmi pentire di averlo preso e soprattutto nel caso che voglia continuare sia un articolo abbastanza rivendibile in futuro.
    A tal proposito avrei selezionato in rete un Lucien SP-300 laccato anno 2015 a 350 e un Ripamonti Master Vintage di anno scorso quasi nuovo a 780.

    Poi su Subito.it ho visto una inserzione che dice "Proveniente da Ex negozio vendo Sax Soprano in BRONZO Satinato Yamaha Custom Style" vi giro il link
    https://www.subito.it/strumenti-musi...-443701811.htm
    Ho chiamato il numtel mostrato su Subito. it per chiedere info a riguardo.
    Il signor Andrea che ha risposto mi ha riferito che trattasi di strumenti creati nello stesso stabilimento dove sono prodotti i soprani per conto di Yamaha con stesso progetto, fusione, meccanica ecc., addirittura quello che ho puntato io sarebbe una copia del Custom EZ con doppio chiver realizzato però in lega di bronzo anziché laccato oro per differenziarlo appunto dall'originale.
    In accordo con Yamaha (copyright free) questi strumenti sarebbero prodotti e distribuiti da questa azienda in qta limitata ovviamente senza logo sulla campana.
    A dire del sig. Andrea (prof. di sax) questi strumenti suonano benissimo alla stregua dei cugini Yamaha, il tutto è venduto a 850 Euro (ritiro a mano in contanti).
    A questo punto chiedo a voi intenditori della materia cosa fareste al mio posto?
    Scegliereste:
    il Lucien SP-300 (scelta più economica da rivendere e sostituire eventualmente dopo un primo di periodo di studio)
    Il Ripamonti Master che se capisco bene dovrebbe essere un gradino più in alto eventualmente da sostituire in futuro ma anche no se soddisfatto delle prestazioni ...
    oppure vado acquisto questo clone in lega di bronzo simile al Custom EZ che, se è veramente buono come si dice, sarebbe sicuramente un acquisto definitivo?
    PS: ma c'è da fidarsi? qualcuno sa niente in proposito?
    Grazie anticipate a chi vorrà dare il suo contributo a rispondere.
    Luigi

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Questa é la sezione presentazioni , le domande e i consigli devono essere richiesti nella sezione adeguata , in questo caso : soprano, dove magari leggendo trovi recensioni ed impressioni dei due sax che hai addocchiato

    a proposito, Benvenuto Luigi




    ps. Lascia stare il Sig. Andrea con gli “style”


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ok grazie, non sono ambientato al forum.
    Provvedo a spostare la richiesta di consiglio nella sezione soprano.
    Grazie 1000
    Luigi

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Ciani Visualizza Messaggio

    Poi su Subito.it ho visto una inserzione che dice "Proveniente da Ex negozio vendo Sax Soprano in BRONZO Satinato Yamaha Custom Style" vi giro il link
    https://www.subito.it/strumenti-musi...-443701811.htm[COLOR=#3C4858][FONT=LFTEtica]
    Innanzitutto benvenuto.
    E' meglio che lasci stare, anzi dimentica proprio quel "personaggio" di Arezzo, ne ha combinate già di un pò tutti i colori tra strumenti fasulli "Selmer-Yamaha-Yanagisawa Style", e ripetendo sempre la solfa dell' ex negozio che ha chiuso. Addirittura una volta faceva credere che fossero proprio autentici, proprio delle 3 celebri marche indicate sopra; in quel modo, aveva fregato l'amico di un nostro forummista, e questo minacciò di volergli mandare a casa ad Arezzo pure la finanza; ma l' altro lo fece desistere, anche perché comunque gli aveva già rimandato indietro quel Selmer in realtà fasullo...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •