Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 'JAZZ SAX come e cosa studiare'

  1. #1

    'JAZZ SAX come e cosa studiare'

    Ciao a tutti, sono Ettore Martin sassofonista di Vicenza
    volevo presentarvi il mio nuovo metodo per sassofono dal titolo 'JAZZ SAX come e cosa studiare' Edizioni Volontè & Co.
    Percorso didattico fatto di esercizi consueti, ma anche di idee personali nate sul campo e sviluppatesi nel tempo, che accompagnano lo studente ad immergersi nella musica con sempre maggior naturalezza e libertà.
    Il testo è indicato sia per il principiante che per lo strumentista più esperto che voglia approfondire la propria preparazione in ambito jazz per quanto riguarda la pronuncia, la conoscenza dell’armonia e l’improvvisazione.

    https://www.volonte-co.com/website/i...-cosa-studiare

  2. #2
    Preso ad inizio Dicembre da Birdland (MI). Credo sia esattamente il metodo che stavo cercando. Sono un principiante, suono da un anno. Ho divorato le prime 100 pagine. Il Bianchi era ancora troppo duro per me, soprattutto per la mia scarsa preparazione musicale. Scorrendo le pagine di questo metodo mi sento letteralmente guidato. Mai (fino a pagina 100 almeno) prolisso, sempre essenziale con cognizione. Mi piace molto, mi sentirei di consigliarlo a chiunque come me cerchi un metodo solido e completo partendo da 0.

    Grazie!
    "Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."

    T.M.

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    Marco, ti è piaciuto?
    E' un manuale molto ben fatto.
    I pregi: ti segue dal primo approccio allo strumento fino alla teoria armonica e dell'improvvisazione con esercizi di difficoltà crescente; è in italiano e spiega passo passo cosa si fa e perché si fa. In definitiva si propone di essere un testo unico che cresce con te.
    i difetti: non contiene tutti gli esercizi del mondo, non ci sono quelli del Kynastone, i Pattern for Jazz, gli Aebersold e tutti gli altri manuali di esercizi, ma ne propone una selezione di simili; non tratta il tema del suono e dell'emissione, demandando questo aspetto al maestro che fisicamente segue la crescita del sassofonista.

  6. #6
    grazie.
    Sono un po' indeciso perché ho tantissimi metodi sia cartacei che PDF... Però questo mi incuriosisce.

  7. #7

  8. #8
    Grazie, mi sembra ben fatto.

  9. #9
    Preso. un libro in più non ha mai ammazzato nessuno.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •