Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tenore Grassi Wonderful vs Jade Rollers

  1. #1
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285

    Tenore Grassi Wonderful vs Jade Rollers

    Ciao, mi trovo di fronte a questi due sax, entrambi hanno delle peculiarità interessanti, il Wonderful sembra sia tra i primi modelli a cui l'azienda ha cercato di sfornare un sax più professionale mentre il Jade Rollers forse ha delle migliorie solo a livello estetico. Credo siano ambedue più o meno dello stesso periodo di produzione, fine anni 70 primi anni 80. C'è qualcuno che li ha provati entrambi e può darmi qualche informazione ? Io avevo un contralto wonderful che ho tenuto poco ( 6 mesi ) ma solo perchè lo trovavo scomodo e senza capire che era un ottimo strumento vintage.


  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Ciao, il tenore Wonderful ha una meccanica similare ai Prestige dello stesso periodo e fu sostituito dal Professional 2000, inizialmente quasi uguale poi con diversi cambiamenti soprattutto nella tamponatura e nel collo che nei modelli più recenti risulta più curvo (simile ai Selmer dello stesso periodo). Il Jade Rollers credo sia soltanto una questione estetica del Grassi senza nome che, comunque, spesso hanno sonorità anche migliori seppur con meccanica antiquata e più dura sulle basse.
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    Grazie Daniele


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •