Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Comprato Yanagisawa T-992

Visitatore

Comprato Yanagisawa T-992

Ciao a tutti,stamattina sono andato dal negozio Raffaele Inghilterra per provare un pò di sax tenori.Il negozio devo dire che è molto piccolo ma fornitissimo (Non a caso le mie prime parole appena entrato sono state:Questo è il paradiso!! :lol: )e il proprietario molto professionale. Insomma ho provato un pò di tutto:
    SELMER:
    -Reference 36
    -Reference 54
    -Mark VI
    -Serie III

Yamaha:
    1 della serie Custom ma nn ricordo quale mi sembra si chiamasse zz o qualcosa di simile

Ed infine lui: lo YANAGISAWA T-992
    Ragazzi che suono,che meccanica stupenda!!!GiÃ* dalle prime note mi sono accorto che era qualcosa di superiore(fatta la dovuta eccezione per il mark VI :cry: ). L'ho suonato per molto tempo alternandolo con gli altri ma per me,considerando che è sempre una cosa MOOOLTO soggettiva,è sembrato il migliore. Dopo aver scelto il sax ho provato varie imboccature scegliendo alla fine un bocchio JODY JAZZ DV NY N°7(il suono è migliorato ancora di + mamma mia ).
    Chiunque abbia la possibilitÃ* lo vada a provare questo sax che è qualcosa di eccezionale. Ciao a tutti vado a dormire che è da stamattina che suono :saxxxx)))

P.S. Ragazzi è normale secondo voi che il sol e il la acuto fischino un pò???lo faceva con un pò tutti i sax...SarÃ* perchè è la prima volta che suono un tenore???

Re: Comprato Yanagisawa T-992

Complimenti per l'acquisto, l'ho provato anche io da Raffaele Inghilterra e confermo che si tratta di un meraviglioso strumento. :yeah!)
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Visitatore

I miei più sinceri complimenti.
    Non conosco lo strumento ma se sei soddisfatto è la cosa più importante e sono felice per te.

Moderatore L'avatar di Isaak76

Complimenti oO°Ska|Sax°Oo :bravo: gran bella bestia ;)
    Il problema del Sol è normale su tutti i Tenori, devi controllarlo di più, sopratutto sugli Yanagisawa, anche il mio 901 ha la stessa caratteristica, ma fortunatamente ora riesco a gestirlo :D
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

bell'aggeggio! :bravo:
    una settimana fa ho "assaggiato" il 902 e m iè piaciuto davvero tanto
    gli yani in bronzo sono davvero "un'altra cosa" stupendi :bravo:

Complimenti per l'ottimo, anzi gli ottimi acquisti :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Visitatore

Grazie a tutti ragazzi cercherò di farne buon uso :saxxxx))) ...E sono anche sollevato che il problema del sol sia una cosa normale :yeah!)

Complimentonissimi :bravo: :bravo: :bravo: due bei colpacci :yeah!) sarebbe bello,appena puoi,se postassi un paio di foto :-leggi-: .........sono mooooolto curioso :ghigno:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

complimenti per l'acquisto! :D
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

Visitatore

bravo bell'acquisto...anche io l'ho komprato a settembre ed è veramente ecceziunale...anche io avevo preso la jody jazz, ma quella in hard rubber...
    comunque so che non te ne pentirai della tua scelta....se lo suoni di brutto tra qualche mesetto vedrai che bel suono gli viene...sarÃ* ancora più eccezionale...
    mi congratulo ancora...ciao ciao
    arturopaninoduro

Visitatore

Ciao, tutti questi complimenti al T992 fanno venire voglia di provarlo! Sapreste indicarmi dove potrei provarlo nel nord italia? in particolare zona emilia.
    Ciao e grazie a tutti!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)