Ciao a tutti,stamattina sono andato dal negozio Raffaele Inghilterra per provare un pò di sax tenori.Il negozio devo dire che è molto piccolo ma fornitissimo (Non a caso le mie prime parole appena entrato sono state:Questo è il paradiso!! :lol: )e il proprietario molto professionale. Insomma ho provato un pò di tutto:
SELMER:
-Reference 36
-Reference 54
-Mark VI
-Serie III
Yamaha:
1 della serie Custom ma nn ricordo quale mi sembra si chiamasse zz o qualcosa di simile
Ed infine lui: lo YANAGISAWA T-992
Ragazzi che suono,che meccanica stupenda!!!GiÃ* dalle prime note mi sono accorto che era qualcosa di superiore(fatta la dovuta eccezione per il mark VI :cry: ). L'ho suonato per molto tempo alternandolo con gli altri ma per me,considerando che è sempre una cosa MOOOLTO soggettiva,è sembrato il migliore. Dopo aver scelto il sax ho provato varie imboccature scegliendo alla fine un bocchio JODY JAZZ DV NY N°7(il suono è migliorato ancora di + mamma mia).
Chiunque abbia la possibilitÃ* lo vada a provare questo sax che è qualcosa di eccezionale. Ciao a tutti vado a dormire che è da stamattina che suono :saxxxx)))
P.S. Ragazzi è normale secondo voi che il sol e il la acuto fischino un pò???lo faceva con un pò tutti i sax...SarÃ* perchè è la prima volta che suono un tenore???