Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Selmer Reference 54 e note basse

  1. #16
    Stiamo andando OT. Spero che i moderatori scusino.
    Premesso che è un sassofonista classico mi sembra che abbia, comunque, delle teorie strane. Nello specifico mi ha fatto suonare il tenore e dice che mi riesce molto meglio del contralto anche se mi resta il dubbio che dipenda più dal buon settaggio del tenore e dall'ancia 2,5 anziché 3,25 (quella che mi ha assegnato sul contralto) sempre su becco S80 C*.
    Visto che vado a lezione soprattutto per migliorare il mio problema principale che è la lettura a prima vista, per me è un po' uguale suonare l'uno o l'altro (ho anche un discreto tenore YTS32 con collo G1). Vero è che preferirei l'alto in quanto il Selmer Reference 54 mi piace molto e che in giro vedo molti più tenoristi che altisti.
    Dice anche che suonando il tenore potrei migliorare ulteriormente su alcuni aspetti dell'alto dove sono un po' carente (in particolare, immagino, le note basse). Questa è un delle teorie strane.
    Io penso che, in realtà, il suggerimento dipenda dal fatto che nell'ambito degli alunni che segue gli sia più utile un tenore (o un jolly tenore/alto) che un alto. Per ora seguo il suo suggerimento, poi si vedrà.
    Massimo
    Contralto: Selmer Reference 54 Kookaburra, becco Weinberg M7
    Tenore: Selmer Mk VII, becco Aizen TSLS 7*

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Grazie della spiegazione .
    Fine OT.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #18
    è un po' come se al ristorante ordinassi una carbonara, ma il cameriere mi dicesse che è meglio provare la bistecca. Boh.
    Se hai già tutti e due, comunque, è un altro paio di maniche.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •