Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Selmer Reference 54 e note basse

Visualizzazione Ibrida

Oggi l'ha provato il maestro e il verdetto è che (ahimé) è il sax che ha qualcosa.
    Io ho provato il suo SBA (con mio becco e l'ancia 3,25, nuova tra l'altro) e non ho nessun problema (a parte abituarmi all'ergonomia un po' diversa).
    Provo con un riparatore, poi vediamo.
    Sigh
    Massimo
    Contralto: Selmer Reference 54 Kookaburra, becco Weinberg M7
    Tenore: Selmer Mk VII, becco Aizen TSLS 7*

Ok. Però :) la prima cosa da fare in questi casi è far provare lo strumento, ricordalo :)

Hai ragione; ma prima pensavo che fosso solo colpa mia e il dubbio mi è venuto constatando che, con gli altri sax, andavo bene.
    Portato dal riparatore che ha riscontrato delle perdite (mano sx e soprattutto sol), basta una regolatina, dice. E' lo stesso che aveva sottovalutato il problema la volta prima; ma è l'unico un po' vicino e, soprattutto, è considerato un luminare. La differenza è che, stavolta, ci ha guardato davvero e non si è limitato come l'altra volta a far "schioccare" i tamponi.
    Attendo fiducioso.
    Massimo
    Contralto: Selmer Reference 54 Kookaburra, becco Weinberg M7
    Tenore: Selmer Mk VII, becco Aizen TSLS 7*

Citazione Originariamente Scritto da madmax Visualizza Messaggio
    È lo stesso che aveva sottovalutato il problema la volta prima; ma è l'unico un po' vicino e, soprattutto, è considerato un luminare.
    Mi viene difficile considerare un "luminare" qualcuno che necessita di prendere visione di più volte per identificare un problema probabilmente banale da identificare.

Fossi in te, proverei a sentire una seconda opinione.

sì è tipico darsi la colpa, ma i saxofoni sono strumenti infidi: hanno molti tamponi, molta meccanica, basta davvero poco a creare problemi, infatti, di solito, chi suona da molti anni impara a metterci un po' le mani sopra per arrangiarsi per le emergenze. in teoria bisognerebbe farli guardare una o due volte all'anno, nel mio caso ci vanno solo quando non riesco più ad accrocchaire nulla :) - sono tirchio e pigro...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •