@ognundejazz. Evita di quotare un intero intervento, oltretutto senza dire nulla .
ps. Dovresti anche passare dalle presentazioni e raccontarci un po’ di te .
grazie
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Non ho capito bene il meccanismo, pensavo di aver semplicemente messo un emoticon, mi scuso , mi confondo con altri forum. Per la verità mi ero presentato in un'altra discussione, ma ora vedo di rimediare
piccolo aggiornamento a favore degli intervenuti e di chi si trovasse a leggere per un problema analogo:
ieri ho rivisto l'insegnante e abbiamo deciso insieme di insistere con il bocchino "problematico", visto che la causa del fischio è la mia imboccatura e non il bocchino che, di suo, ci mette solo il fatto di avere una curva (baffle) più accentuata e più spostata verso la punta. Il problema si risolverà in parte spostando anche la bocca verso la punta di qualche millimetro, come suggerito da Fabio Tullio, in parte esercitandomi sulla flessibilità.
Che io sappia come baffle viene considerato la prima parte del tetto immediatamente a ridosso del ciglio del bocchino (qualcuno considera anche la restante parte del tetto) mentre come curva si intende la curvatura ad arco dei binari .
Comunque l’importante é che tu riesca a gestire il nuovo setup seguito dal maestro![]()
Sax_Gallery
si hai ragione Dario!
Secondo me intendeva la discesa dopo il baffle e non la curvatura del facing!
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
L'importante è non prendere fiaschi
Sax_Gallery
Anche i fischi, però, se sono intonati...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)