Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli becco sax tenore per musica classica

  1. #1

    Consigli becco sax tenore per musica classica

    Qual e' il miglior becco Per tenore per fare musica classica? Per il momento ho uno Yamaha 5C custom ma lo vedo un po' limitato.Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Non esiste un migliore in assoluto è una cosa molto soggettiva.
    Poi mi sembra di ricordare che tu fossi passato ad un Selmer con soddisfazione , sei tornato allo Yamaha ?

    Inoltre stiamo parlando di Setup quindi è meglio spostare la discussione nella sezione giusta. E se scorri questa sezione troverai tante discussioni su consigli vari di imboccature per musica classica , potresti stilare una classifica di preferenze consigliate e poi cosi decidere di provare i primi tre classificati


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    No sia il sax alto che tenore sono Yamaha

    - - - Aggiornato - - -

    Intendevo ho uno Yamaha come becco per sax tenore

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Hai aperto una decina di post tra cui in qualcuno di questi hai parlato del Concept che volevi sostituire con S80 e S90 che avevi a disposizione . Se invece sei passato a Yamaha non ci è dato di sapere.
    Comunque tendenzialmente le imboccature Selmer sono considerate per musica classica , anche qualche nodello Vandoren e mi Sembra anche qualche D’Addario … provali



    https://www.saxforum.it/forum/search...archid=6499898


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    No ma parlavo del sax alto nei post.Qui parlo del tenore.Grazie mille

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Non esiste un migliore in assoluto è una cosa molto soggettiva.
    Poi mi sembra di ricordare che tu fossi passato ad un Selmer con soddisfazione , sei tornato allo Yamaha ?

    Inoltre stiamo parlando di Setup quindi è meglio spostare la discussione nella sezione giusta. E se scorri questa sezione troverai tante discussioni su consigli vari di imboccature per musica classica , potresti stilare una classifica di preferenze consigliate e poi cosi decidere di provare i primi tre classificati
    Unisci qua anche il "Vandoren V5 tenore" altrimenti esce un pastrocchio che non finisce più (ma almeno uno l' ha aperto Paolo "con punto", o la sua ragazza o amica compagna di studi, magari all' insaputa dell' altro/a?)
    E poi é incredibile che il loro maestro "non mette becco" nel vero senso del termine, cioè non gli dà nessun aiuto né indicazione su che becco prendere (e poi, soprattutto, di solito i maestri di sax classico impongono "a forza" un certo modello di becco, ed impongono altresì di non cambiarlo per tutto il periodo di studi).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •