Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: chiarimenti su denominazione (DPA 4099)

  1. #1

    chiarimenti su denominazione (DPA 4099)

    ciao a tutti,
    a breve acquisterò un mic a clip per sax alto: il DPA 4099
    ho un dubbio:

    c'è differenza tra le denominazioni:

    - 'DPA 4099'
    - 'DPA 4099 S'
    - 'DPA 4099 core'
    - 'DPA 4099 S core'

    ???

    ho chiesto delucidazioni al mio rivenditore ma in quel frangente era molto indaffarato e non credo mi abbia considerato più di tanto; mi ha liquidato dicendomi che 'DPA 4099 S' e 'DPA 4099 S core' sono la stessa cosa.
    A quanto ho capito, 'S' sta per sax... ma il 'core'? Dopo una ricerca veloce, in rete, mi sembra che, in effetti,
    'DPA 4099 S' e 'DPA 4099 S core' siano 2 prodotti distinti... forse non così evidentemente diversi. Forse il
    'DPA 4099 S core' potrebbe essere il modello più recente.
    grazie a chi potrà aiutarmi a risolvere l'arcano! ;-D

    buona musica
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

  2. #2
    Il DPA 4099 è un eccellente microfono per performance dal vivo.
    Come ogni microfono a clip richiede ovviamente una corretta tecnica microfonica per produrre risultati apprezzabili.

    Come ogni microfono a clip, usarlo per registrazioni domestiche risulta piuttosto limitante (potresti spendere MOLTO meno e ottenere molto di più).


    Per non avventurarsi in rivenditori e commessi che non sanno quello che stanno dicendo... il consiglio più razionale è quello darsi un'occhiata (in modo approfondito) al sito ufficiale:
    https://www.dpamicrophones.it/microf...-per-strumenti

    Noterai che esistono versioni diverse dello stesso microfono per venire incontro a livelli di pressione sonora differenti e a tagli di frequenza differenti in funzioni dello strumenti su cui ad usare il microfono.

    Il "4099" ha avuto diverse iterazioni: il sito ufficiale ti riporta ovviamente le ultime versioni... però navigando sul web puoi trovare anche immagini di versioni passate.

  3. #3
    grazie mille per le tue dritte, Tzadik!
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

  4. #4
    alla fine, tra 1000 incertezze e una manciata di certezze.... l'ho preso!!!
    ho un dubbio... l'anellino in plastica (evidenziato nella foto) che roba è? a cosa serve?
    Grazie a chi mi risponderà
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •