Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Negozi per ance a Milano?!?

  1. #1

    Negozi per ance a Milano?!?

    Buona domenica a tutti,

    non sono onestamente convinto di essere nella sezione giusta, mea culpa! Conoscete negozi per ance, in particolare le sintetiche Fibracell e Legere, a Miano?

    Una breve ricerca mi da' solo Dampi, a Bg...

    grazie mille!
    "Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."

    T.M.

  2. #2
    Forse é meglio lasciar perdere da subito negozi che, senza essere veri Guitar Center, danno più importanza alle chitarre, ma pure a batterie e tastiere (quindi sono negozi che di ance ne tengono poche varietà, se non quasi nulla).
    Quindi per ciò che riguarda Milano, io segnalerei: Centro Fiati e Percussioni in Via Padova e poi lo storico Bosoni in Corso Monforte.

  3. #3
    A Milano manca un negozio di strumenti musicali adeguato alla città, specialmente per quanto riguarda i fiati: è un problema non da poco.
    Infatti, nonostante quello che dice Gil, da Milano finiamo spesso con l'appoggiarci a Dampi, che ha un sacco di scelta (per gli strumenti, ma anche per quanto riguarda le ance) e, in Lombardia, è quanto di più simile a un negozio specializzato in fiati che ci sia, tanto è vero che quando una volta ho suggerito di aprire un negozio di fiati a un conoscente con il senso degli affari e che la vora nel campo, mi ha risposto che secondo lui la nicchia in Lombardia (o, quantomeno in "zona") è già coperta da Daminelli.
    Fiati e percussioni aveva la gentilezza e gradevolezza di uno scorpione nelle mutande: non ci metto piede da 20 anni e le cose potrebbero essere cambiate. Comunque è un centro fiati che non ha saxofoni Selmer...per me già questo dato parla da solo.
    Bosoni è un bel negozio, sono gentili, ma non ha molto sui fiati, di ance probabilmente hanno giusto Vandoren che sono quelle che vendono agli studenti del Conservatorio a cui sono praticamente attaccati.
    Lucky music forse vende anche ance, qualcosa vende il Magazzino della Musica, probabilmente anche Milanfisa e la Bottega della Musica, Accordi in via Maddalena mi sembra abbia solo Vandoren...io mi appoggio alla scuola in cui insegno, ma che tiene quello che usiamo io (Vandoren) e un altro paio di insegnanti che si appoggiano a loro (e usano Vandoren come me). insomma, di specializzato in città non c'è nulla.
    Forse il Dario vende anche ance, non lo so: basta chiederglielo, nel caso mi sentirei di consigliartelo senza indugi.
    Però perché non ordinare online? Le ance non te le fa provare nessuno :)

  4. #4
    grazie mille ragazzi,

    ...prese online da Daminelli.
    "Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."

    T.M.

  5. #5
    sono arrivato tardi ma ti può servire per il futuro:

    oltre che da IL DARIO puoi trovare quello che cerchi da:

    BOTTEGA DELLA MUSICA di Rosalia Ventura via G.Govone 26 02 3493 2029 non vende strumenti ma fa assistenza ai fiati e trovi ance Legere ecc

    poi alle porte di Milano trovi ripamusic.com che vende strumenti, ance, accessori ecc ecc e fa assistenza

    ad entrambi si rivolgono orchestre, professionisti della Scala ecc ecc
    Ultima modifica di gf104; 27th June 2022 alle 18:53 Motivo: correzione

  6. #6
    La bottega della musica l'avevo segnalata anch'io :) ero piuttosto sicuro che vendesse anche ance, ma è da tanto che non vado.

    E anche il buon Dario :)

  7. #7
    non ho letto il tuo post con attenzione! andavo di fretta, scusa!

  8. #8
    ma figurati :) era lunga e verbosa :))

  9. #9
    Un consiglio......non sei lontanissimo da Cavalli Musica di Castrezzato, io ci andrei già solo per dare una occhiata alla miriade di strumenti musicali ed accessori che ha.
    Io l'ho classificato come miglior negozio di strumenti musicali d'Italia e fidati.......da li non vai via senza nulla!
    Ha un ottimo reparti sui fiati, sono gentili ed i prezzi sono in linea con quelli che si trovano online! Se non ci sei mai stato, vacci.....è il tempio dei musicisti.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @Globe81 , vero ! Ma andare da Milano a Brescia per una Legere forse il costo non vale l’ancia.

    @auanasgheps : se devi prendere le Legere, vai da Ripamonti a Paderno , è l’importatore ufficiale.

    Si, anche io ho le ance, ma normalmente tengo solo quelle distribuite da Rampone & Cazzani (Marca, Woodstone, Francois Luis)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    a me Cavalli sembra lontanissimo :)))) infatti non l'ho nemmeno preso in considerazione :)))))
    alla fine se l'è comprata online che probabilmente è la cosa più semplice :)

    ps sulla gara all'ancia più dura e al bocchino più aperto sono totalmente d'accordo... sono cose che hanno a che fare con un certo "machismo" del jazz delle origini credo.
    io purtroppo sul clarinetto cerco un suono che ottengo solo con bocchini molto aperti, se trovassi il modo di ottenerlo con meno sforzo (e non escludo di riuscirci prima o poi) farei i salti di gioia.

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    @Globe81 , vero ! Ma andare da Milano a Brescia per una Legere forse il costo non vale l’ancia.

    @auanasgheps : se devi prendere le Legere, vai da Ripamonti a Paderno , è l’importatore ufficiale.

    Si, anche io ho le ance, ma normalmente tengo solo quelle distribuite da Rampone & Cazzani (Marca, Woodstone, Francois Luis)
    Ma in effetti il mio invito era semplicemente per farci un salto se non lo ha mai visto e nel contempo acquistava l'ancia.
    Io per un negozio come cavalli sarei disposto a fare quei km........
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  13. #13
    ....per turismo musicale, con eventuali acquisti, oltre a Cavalli di Castrezzato BS suggerisco Daminelli a Bergamo che dista una mezz'oretta da Cavalli !

  14. #14
    Ottimo negozio anche daminelli.....ma cavalli ha tanto di piu!

  15. #15
    Ma è moooolto più lontano :)
    Per esigenze standard direi che basta. Del resto se ci vanno Tracanna e Trovesi non credo lo facciano solo perché son bergamaschi.
    Detto questo se uno ha voglia di farsi un giro da Cavalli non c'è nessuna ragione per disincentivarlo, anzi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •