qualche info tipo sonorità, corrispondenza apertura rispetto ad ottolink, camera....
Non riesco a trovare nulla in rete
Dal catalogo Maurino :
S.O.T.A. State Of The Art
Questo modello ha un ottimo equilibrio tra proiezione e ricchezza di suono.
Omogeneità su tutta l’estensione e grande controllo nel registro alto.
Realizzato in ottone con doratura a 24k.
Disponibili aperture M,7*,L,8*
Mi sembra che quelle numeriche seguissero la scala Ottolink .
Però ci possono essere in giro delle Prime serie o Prototipi per cui bisognerebbe “misurare”![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Grazie "Il dario" per le info... a sensazione direi che è un 7* non mi sembra aperto come mi aspetterei da un 8*
Posso dirti che è bello brillante e presente, nel senso che è chiaro e definito, ma non è un becco "ignorante" dalla sonorità moderna, non è un Jody Jazz DV per capirci.
Il suono "puzza di vecchio" ma non è un suono spento, scuro o poco potente, anzi!
E' parecchio spontaneo e suona facilmente con ance di diversa numerazione, quindi non ha molto in comune con un ottolink di metallo che generalmente è un tappo di ottone :-)
Secondo me è migliore anche in termini di realizzazione/finitura
A me piace molto, fra tutti quelli che il mio amico ha in vendita è fra quelli che mi piace di più, sia per resa/efficienza che per gusto personale legato al suono.
Spero di esserti stato utile, descrivere un suono o una sensazione a parole non è semplice.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)