Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: s90 180 o s90 190 selmer

  1. #1

    s90 180 o s90 190 selmer

    Qual è la differenza tra questi due becchi oltre le aperture? le differenze a livello sonoro si notano? ho notato che piace s90 190 ma non riesco a controllare bene il suono,perchè troppo aperto per me.Cosa ne dite per chi li ha provati entrambi? intendo per sax alto

  2. #2
    Ma non ti stanchi ancora di aprire sempre nuovi post, invece di utilizzarne uno solo da aggiornare di volta in volta?
    O meglio: tu sei Paolo. (con puntino...) o sei la sua fidanzata o amica, o comunque compagna di studi che usa l' account in comune?
    Per me non dovrebbe esserci grande differenza tra 2 aperture vicine tra loro (180-190). Ma il provare a cambiare marca, tipo e durezza di ancia: mai pensato? Ci sono negozi che le vendono anche sfuse (ed anche on line), perciò una per una.
    Ed anche provare a far vedere i vostri sax da un tecnico capace; può essere che sfiatano qua e là, e perciò non assicurano le migliori prestazioni.
    E poi, è mai possibile che il tuo (o vostro) insegnante non vi dà un indirizzo netto e preciso sul becco da utilizzare (dato che di solito negli studi classici impongono certi becchi senza possibilità di passare ad altri)?

  3. #3
    La differenza tra i due becchi è proprio l'apertura, va da sè che possono darti delle sensazioni diverse mentre suoni. Non c'è una soluzione giusta o sbagliata, c'è quella giusta per TE, quindi focalizzati innanzitutto su un bocchino che come prima cosa riesci a gestire, il suono va di pari passo con la tua capacità di controllare l'emissione. Di fatto non dovrebbe cambiare molto tra i 2 perchè sono lo stesso modello solo con apertura diversa, chiaro che se uno ti sembra troppo aperto ti farà scaturire un suono peggiore rispetto a quello che sai controllare meglio.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •