Ciao :D innanzitutto molto dipende dal tipo di sax che hai e dal suo rispettivo timbro :: io tempo fa avevo un sms modello 'vintage' camera 0 (brillante) che si sposava bene con il Grassi Prof.2000 (timbro scuretto) mentre con il mio attuale 62 (timbro + chiaro) non mi piaceva affatto :ehno: infatti poi l'ho cambiato con il camera 2 :ghigno: guarda,i Berg 'standard' sono quelli con la camera 2 e sono abbastanza equilibrati,quindi io ti consiglierei un camera 2 appunto......ti avverto anche che con altre camerature sono un pò difficili da trovare dato che la Berg Larsen da quanto ho capito li fa solo ed esclusivamente su ordinazione
altro discorso fondamentale è quello relativo all'ancia :
: io PER ESEMPIO lo suono con le Vand Blu perchè sono quelle che mi danno il suono che mi piace di più....ho anche provato delle Vand V16 ed il suono si schiarisce in maniera evidente :zizizi)) il consiglio che posso darti e che può sembrare banale è quello se ne hai la possibilitÃ* di provarlo,non è assolutamente detto che il suono possa piacerti ;)
credo di no......comunque se vuoi fatti un giro qui forse troverai info utili alla tua causa ;)Originariamente Scritto da valery