Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per imbragatura sax baritono

  1. #1

    Consiglio per imbragatura sax baritono

    Ciao ragazzi!
    Avrei bisogno di un vostro consiglio per un'imbragatura per sax baritono.
    Attualmente utilizzo la classica imbragatura della BG, e come modello mi andrebbe bene. Mi piacerebbe però un po' di imbottitura aggiuntiva in corrispondenza delle spalle, insomma dove poi si appoggia l'accessorio (spero di essermi spiegata).

    Ho già escluso:
    1) il sax holder che ormai spopola, quello che scarica il peso sulla schiena, perchè non riesco a trovare un equilibrio con nessun sax e ha questa roba che si appoggia sulla panza che proprio non reggo
    2) le imbragature che si agganciano ai pantaloni, nonostante l'effetto push-up sulle ciapett sia esteticamente molto bello e tonificante , per me è scomodo

    Ho ovviamente già guardato online ma mi piacerebbe un'opinione da chi le ha utilizzate.
    Grazie per chi mi risponderà!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao Atkins , io uso con molta soddisfazione la Balam modello Premium in pelle. Il modello “premium” ha una paio di accorgimenti tecnici che la rendono migliore rispetto ai precedenti.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Se vuoi stare sempre sulla BG con imbottitura io sto utilizzando il modello S40CMSH (S41CMSH per le femmine) con moschettone in metallo.
    Ovviamente costa di più rispetto alla tradizionale ma è fatta bene e quando la si indossa risulta da subito più comoda rispetto alla tradizionale soprattutto per le spalle.
    Ciao!
    Clarinetti Selmer Recital Sib/La
    Baritono SA80 Serie II
    Soprano R1 Jazz Semicurvo

  4. #4

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Stretto di Messina
    Messaggi
    132
    Io uso questa, per me è ottima

    https://www.neotechstraps.com/soft-harness.html
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 7, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Ciao Atkins , io uso con molta soddisfazione la Balam modello Premium in pelle. Il modello “premium” ha una paio di accorgimenti tecnici che la rendono migliore rispetto ai precedenti.
    Ciao Dario! Grazie per il suggerimento se la trovo da Dampi la provo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da BariSax4ever Visualizza Messaggio
    Se vuoi stare sempre sulla BG con imbottitura io sto utilizzando il modello S40CMSH (S41CMSH per le femmine) con moschettone in metallo.
    Ovviamente costa di più rispetto alla tradizionale ma è fatta bene e quando la si indossa risulta da subito più comoda rispetto alla tradizionale soprattutto per le spalle.
    Ciao!
    Buona idea! Grazie!! La marca di per sè mi interessa relativamente, sicuramente con BG mi sono sempre trovata bene in termini anche di durata.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Peter Kien Visualizza Messaggio
    Io uso questa, per me è ottima

    https://www.neotechstraps.com/soft-harness.html
    Grazie! suggerimenti sulla taglia per donna?
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •