Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ance da sax soprano su Clarinetto

Visualizzazione Ibrida

Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Mi ero perso il messaggio di risposta. Comunque, sto utilizzando ancora le ance Rigotti per sax soprano, mi trovo meglio che con quelle da Clarinetto, forse perché sono della versione Jazz, mentre quelle per Clarinetto sono le Classic e mi risultano troppo rigide. Arriveranno nella versione Jazz e vedremo se cambierà qualcosa, per il momento con queste da sax lo strumento (un anonimo vecchio Yamaha in resina poco reattivo e dal suono non proprio affascinante), reagisce bene e acquista intensità sonora e flessibilità.
    Ma ancora non credo di avere un suono interessante e formato, sto sperimentando un pò di tecniche, posizioni alternative, suoni non convenzionali, perché m'interessa capire se potrò usarlo in maniera professionale ed artistica per una qualche formazione o per registrare alcune cose in solo.
    Qui di seguito un videaccio mentre mi esercito nella stanza fredda e "claustrofobica" della casetta attuale.
    Dove posso ascoltarti con il Clarinetto? forse mi è sfuggito...

Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

non ho dubbio che con pochissimo lavoro tu possa trovare qualcosa che ti soddisfi (suonarlo, da quello che sento, potresti già suonarlo anche in contesti professionali).
    Mi fa molto piacere che ti sia venuta voglia di rimettere mano al clarinetto, strumento un po' negletto.

per le ance: ovviamente se ti trovi bene con le ance da sax soprano, non c'è nessuna ragione per non usarle - io sono piuttosto "conservatore": ho sempre e solo usato vandoren classiche, fra il 3 e il 3 e 1/2, da anni mi sono fermato lì senza più provare nient'altro...

qualche mese fa avevo postato questo:
    https://www.saxforum.it/forum/showth...topo-di-chiesa

ma questo è più rappresentativo direi:
    https://soundcloud.com/user-119817265/freejoe

registrato malaccio, ma almeno ero amplificato il che mi ha impedito di suicidarmi per farmi sentire...

e se vuoi farti due risate nelle ultime 4 tracce di questa playlist suono io (che sono prevalentemente clarinettista in realtà)

https://www.youtube.com/watch?v=TE59...urGZWoJyb36dXs

qui nessuna amplificazione... farsi sentire è dura - poi il registratore era lato trombone, opposto al mio...

comunque ho riascoltato il video... vai tranquillo: c'è davvero tanta bella roba - lavoraci, ma perchè è uno strumento su cui hai qualcosa da dire, non certo perchè non vada bene :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •