NANCY (Van Heusen)
Danyart tenor sax
Aebersold play along
In un mondo che torna a colorare di nero, forse un suono gentile e antico può ancora salvarci...
NANCY (Van Heusen)
Danyart tenor sax
Aebersold play along
In un mondo che torna a colorare di nero, forse un suono gentile e antico può ancora salvarci...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Di solito ascolto pochi minuti delle registrazioni casalinghe ma questa l'ho ascoltata per intero, hai un suono spettacolare!
Mi sono immaginato al bancone di un buio Bar di new york, di quelli nei sottoscala che suonano jazz tutta la serata, intento a sorseggiare un doppio whisky ed immerso nei miei pensieri e tu sul palco con un faro puntato immerso nella musica!
"E noi che ci perdiamo tra i vari mark vi ed i super balanced action e setup ultracostosi......."....come si usa dire "hai tanto manico"!
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
be' in linea di massima è quello che conta :)
anni e anni fa parlando con un ottimo batterista (davvero, uno di quelli "bravi" di una quindicina d'anni più vecchio di me) ricordo bene che mi disse: "be' no, a un certo punto ci vuole uno strumento di livello... però, sì, ho sentito Eddie Blackwell suonare su dei cartoni e aveva sempre il suo suono..." :)
e non dimentichiamo Parker col Grafton: suono identico (per quello che si può giudicare da una registrazione ovviamente)
Grazie collega, ogni tanto sentire o leggere certe parole, in un periodo in cui suono pochissimo in giro e soprattutto senza trovare possibilità di far sentire la mia Musica, fa veramente bene, si ritrova entusiasmo e si recuperano certezze che a volte tendono a sgretolarsi.
Per quanto riguarda i sax, come ho detto altre volte, gli strumenti stupendi e dalla grande storia, piacciono tanto anche a me, se potessi permettermi un Balanced del '36/37, o un Super del '49, sarei felicissimo e spero un giorno possa succedere. Il fatto che il mio strumento da anni sia questo vecchio Grassi Ammaccato, è semplicemente un caso: con questo ferro ho trovato un Feeling che mi è difficile con altri, lo uso come un prolungamento del corpo, della mente, per emettere l'idea di suono e sensazioni che sento, trovando un compromesso tra effettive imprecisioni costruttive, spontaneità di emissione e malleabilità di suono e intonazione. Lo strumento è quindi un mezzo, al quale ci affezioniamo a volte come fosse un bambino ma tale rimane![]()
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
bellissimo!
Bluesax
Ten. Selmer Super Action 80 serie I
Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)