Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Custodia per sax vintage

  1. #1

    Custodia per sax vintage

    Ciao ha tutti,da poco possiedo un sax tenore vintage "the Indiana by Martin".
    Questa sera volevo mettere il sax nella custodia sagomata che possiedo da anni(visto che l'originale non è propio il massimo per praticità e non è messa tanto bene)purtroppo al momento di posare il sax mi sono accorto che avendo le chiavi del registro grave(si e sib)dalla parte contraria rispetto ai sax moderni la custodia non si chiude perché il sax resta troppo alzato.... qualcuno avrebbe un consiglio o saprebbe indicarmi una custodia da acquistare che possa andare bene?non vorrei fare acquisti errati!grazie a chi mi aiuterà
    alto sml super 1948 70xx
    alto martin indiana 49xxx
    tenore martin indiana 61xxx
    vandoren a35/legere signature
    vandoren v16/legere american cut

  2. #2
    Ciao, io con il mio tenore King Zephyr ho avuto lo stesso identico problema e l'ho risolto comprando su Amazon (ma si trova anche su Ebay) questa custodia della Lechgold, ti allego il link, se ricordo bene il prezzo un anno fa era di 90€ + spedizione.
    La qualità è veramente eccezionale.

    Comprando su Amazon puoi verificare se va bene per il tuo Martin ed eventualmente mandarla indietro...
    Ciao
    Damiano

    https://www.amazon.it/Lechgold-Custo...s%2C364&sr=8-1

  3. #3
    Grazie per la dritta,adesso costa la bellezza di 130 euro comunque ora valuterò grazie

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Itrifrati Visualizza Messaggio
    Ciao, io con il mio tenore King Zephyr ho avuto lo stesso identico problema...
    Ferma, ferma. Lo Zephyr ha i fori campana a destra (tipo Selmer da Balanced in poi). Forse in realtà il tuo è quel King "economico" che appunto ha i fori a sinistra, tipo Conn 10 M.
    Ma mi pare di aver visto una custodia sagomata della BAM che ha sul fondo un inserto morbido che si può togliere per alloggiare i sax vecchio stile con fori campana a sinistra.

  5. #5
    https://m.imgur.com/gallery/dM69rtm

    questo è il mio King matricola 300xxx, si ha i fori campana a destra…. Pensavo il Martin fosse uguale

  6. #6
    Una GARD, fanno il modello in pelle ma anche quello più economico in cordura... Per essere morbida è decisamente ben fatta e resistente molto ben spessorata. Non dovrebbe essere difficile trovarla nell’usato a prezzi ragionevoli

  7. #7
    Quella che ho adesso presenta delle sagomature/forme anche all'interno ma avendo le chiavi del registro basso a sinistra restra troppo sollevato....adesso vedrò cosa prendere anche seguendo i vostri consigli....

  8. #8
    Scarica questa tabella, contiene la compatibilità di tanti sax vintage con custodie moderne
    https://www.dropbox.com/s/lpfga2z6av...chart.xls?dl=0

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •