Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Setup per Yas32

  1. #1

    Setup per Yas32

    Ragazzi, ho venduto il mio conn del 53 ed ho comprato un Yamaha yas32 purple logo. Dato che il suono è medioso, vorrei associargli un becco con suono caldo in metallo e semplice da suonare, ho un theo wanne earth ma non mi sembra scuro ed è molto impegnativo, almeno per me. Pensavo ad un un'ottolink stm. avete consigli?

  2. #2
    Ciao, condivido la mia piccola e modestissima esperienza, io ho un tenore King Zephyr e in queste ultime settimane preso dalla voglia di cambiare e sperimentare ho abbinato al mio OttoLink STM NY 6* (anni 80) un Berg Larsen 105 2 sms offset (anni 60 credo) e un Dukoff Miami Florida D7 spc e devo dire che quello che più mi sta gasando è proprio il Dukoff.
    Ho letto di tutto su questi bocchini prima di buttarmi alla ricerca e all’acquisto; sto trovando più immediato, con un suono che passa facilmente dal caldo rotondo allo spinto senza mai essere troppo aggressivo come il Larsen, il Dukoff, i piani per esempio sono eterei. Il Larsen mi sembra più pungente, più brillante dei tre ed è anche quello che mi risulta più difficile e devo studiarlo bene bene, devo imparare a gestire meglio il labbro e il sostegno del fiato cosa che invece ho trovato subito spontanea con il Dukoff con il quale è stato amore a prima soffiata, idem con l’OL ma lo avevo già da un annetto.
    il Dukoff lo sto adorando alla follia tanto che ho appena comprato lo stesso bocchino per il mio alto Conn tranny per provarlo 🤪 e paragonarlo al Florida STM che ho e che adoro, l’OL mi risulta essere un po’ più fiacco dei tre, nel senso di meno potente, ma con un suono molto più rotondo, pastoso e morbido…un babà 😃
    ….la “scimmia” so che mi porterà a cercare un double ring….
    Questa la mia esperienza in evoluzione….ciaoooooo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •