Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: software e siti per scaricare e scrivere spartiti

  1. #1

    software e siti per scaricare e scrivere spartiti

    Ciao a tutti,
    preso dall'entusiasmo mi sono ingenuamente iscritto a Musescore, un sito a pagamento (40 euro annui) per scaricare spartiti, trasporli, ottenere le basi midi ed ascoltarli, che però non ha un repertorio particolarmente completo e riserva alcune funzioni, come la trasposizione, all'app da usare sul telefonino, cosa che trovo davvero scomodissima.
    Non avendo trovato lo spartito che mi serviva e avendo difficoltà nella lettura e nella trasposizione "a mente" stavo provando a scriverlo da solo per poi trasporlo in Mib per il sax; mi sono così imbattuto in un altro sito che serve a scrivere spartiti, salvo poi accorgermi che dopo l'ottava battuta avrei potuto continuare solo pagando un canone mensile di 5 euro.
    Sono sicuro che mi saprete indicare software e siti più affidabili e completi per ottenere le stesse cose senza saltabeccare tra una piattaforma e l'altra, carte di pagamento eccetera.
    Quello che a me servirebbe è avere degli spartiti e delle basi musicali per esercitarmi, o in Mib o che permettano di trasporre in altre tonalità, qualora quella originale mi risultasse troppo difficile.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Credo che nelle varie discussioni di questa sezione siano elencati più o meno tutti


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •