Citazione Originariamente Scritto da Giaguaro Visualizza Messaggio
Premesso che a quanto ho sentito gli artist venivano selezionati per il fatto che suonavano particolarmente bene, mi piacerebbe capire il ruolo dell'art decò rispetto ad un Chu Berry normale.
Ricordo di aver provato lo strumento descritto qui: https://youtu.be/mYap-kDT5OY, un NW II Artist Special.
Nella mia classifica personale sui tenori Conn, non era un Conn "speciale"... era un Conn "medio". Ma devi anche pensare che è uno strumento con più di 90 anni di storia.

Comunque rimane un pezzo di storia e se uno ha la possibilità di possederlo, perché no!?

Valuterei bene se puntare solo a ripristinare l'estetica dello strumento. O invece cercare di trarne il massimo a livello sonoro (compatibilmente con l'età dello strumento), trascurando magari dettagli come il colore dei feltri/tamponi.