visto che nessuno ha saputo darmi delle info sugli AT ho pensato bene di farli comprare al negozio! :ghigno:
dunque...
tetto piuttosto basso con molto materiale nella discesa, che và creando quasi una specie di "bullet chamber" come nei berg larsen o nei francois louis, solo che quì ci si arriva "gradualmente" senza un netto scalino...
facing direi medio-corto e camera media. design esterno (e non solo.. secondo me) parecchio ripreso dai vecchi berg larsen duckbill
(i vecchi.. che erano molto piccoli e affusolati; non i nuovi che sono enormi a confronto) e quindi, per me che amo i berg, comodissimi!
le mie impressioni..
bocchino in ebanite di concezione "moderna"...bello presente su medi e acuti, tendenzialmente piuttosto scuro, omogeneo, "ciccio" e flessibile. emissione molto facile anche sui sovracuti, tanta dinamica e buon volume. secondo me và nella direzione dell'FL spectroso ma rimanendo più "tradizionale" e senza quella caratteristica "legnosità" nel suono.
Ne ho potuti provare 3 per tenore e 4 per alto, da cui ne ho selezionati uno ed uno che credo acquisterò. da un bel pò di tempo non pensavo più a cambiare bocchino sul tenore... ma questo mi pare al livello del mio vecchio berg in metallo e non succedeva da tempo che ne trovassi uno che mi piace quanto lui.