Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Roland aerophone pro ae-30

  1. #1

    Roland aerophone pro ae-30

    Ciao, qualcuno ha provato il roland aerophone pro ae-30? Impressioni, consigli?
    Grazie
    Rf
    SS:Saxello Rampone e Cazzani R1 Jazz - Maurino Supreme MKII - Rico Royal 3.5
    SA:Selmer Super Action II/ Conn '22 - Meyer 6M - Hemke/Rico Royal 3.5
    ST:Selmer BA '37/Mark VI '65 - SYOS - LaVoz MH
    SB:P Mauriat - Berg Larsen 105/ Vandoren V16 - D'addario 4s

  2. #2
    Non so quanti utenti hanno questo roland, sono curioso anche io di leggere qualche risposta da chi usa questo strumento, che ho considerato insieme ad altre opzioni tradizionali nell'idea poi tramontata di sostituire il mio sax.
    Anche se sono un utente novellino, anche se come sassofonista sono quasi a zero, anche se non ho mai avuto per le mani questo strumento, credo che, come tutti i fiati elettronici:
    - la meccanica, il peso, la sensazione, la risposta dei tasti sono molto diverse da un sax tradizionale
    - per quanto l'imboccatura sia dotata di sensore di pressione (caso unico rispetto alla concorrenza) non credo che la risposta sia identica
    - l'esercizio con un fiato digitale vale per il fiato digitale, ma non è trasferibile ai sax tradizionali che sono più simili tra di loro di quanto non lo siano con il roland
    - i vantaggi principali rispetto a un sax tradizionale sono l'utilizzo delle librerie di strumenti e la possibilità di esercitarsi in cuffia, senza disturbare.
    - alla fine, per quanto possa essere suonato bene lo strumento e anche utilizzando i preset più realistici ci sarà sempre qualche dettaglio nel suono e su alcune note che tradisce la natura digitale dello strumento.
    Però credo che per alcuni generi sia un'opzione addirittura migliore del sax tradizionale.

  3. #3
    Curioso anche io, soprattutto mi piacerebbe sapere se qualcuno avesse provato l'AE30 e l'YDS150 e mi sapesse dire quale ha una meccanica più simile al sax per fare un po' di tecnica.
    Grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Sul YDS 150 c’è una discussione molto completa con descrizioni e solo a guardare le immagini , rispetto all AE30, ha una meccanica molto simile al sax

    https://www.saxforum.it/forum/showth...ta-novit%C3%A0


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •