Jubilee dovrebbe essere una serie con incisione e laccatura particolare, comunque Il Soprano Serie 3 Jubilee lo trovi in negozio nuovo a 4900€ , non credo che qualcuno lo proponga a 4750 usato. Occorre verificare se poi chi lo vende é un privato o un negozio che comunque deve fare uno scontrino di vendita con IVA , Tasse e naturalmente Garanzia.
Il problema del divario dei prezzi è che i Soprani Selmer dai SA 80 in avanti non sono strumenti ambiti ed é difficile smerciarli, per un Selmerista convinto con 3000€ O poco più può anche trovare un MarkVI , quindi forse 2500 potrebbe essere il prezzo massimo a cui proporre un SA80 ma io credo che bisogna trattare ancora un po’ al ribasso.
Stessa cosa del Tenore SA80 serie 1 , chi dice che è meglio il seconda serie, chi invece il Reference fatto sta che non trovi mai la persona che vuole il tuo. Comunque se vogliamo dargli un valore direi 2500-2700.
Mi ripeto oltre a considerare le condizioni dello strumento la fortuna è quella di trovare chi vuole il tuo strumento nel momento che tu lo vendi; esiste in verità anche una specie di listino commercianti per il ritiro di questi strumenti ma la valutazione complessiva per i due strumenti non credo superi i 3000€