Buona sera a tutti i nuovi amici del forum come detto nella presentazione suono il sax da un anno, ho un sax desir con imboccatura Yamaha 5c. Mi ci trovo bene e anche a detta del mio maestro non è male ma sto valutando nel medio periodo di prender qualcosa di più...performante.
sono innamorato del suono dei sax Ripamonti sono andato a vederne uno in un negozio, un custom IV satinato ex demo che vendevano a 1390...con garanzia 24 mesi come nuovo. Bello bellissimo suono come lo cerco ma...essendo custom IV non mi ci trovavo molto con i tasti diciamo vintage e sopratutto non mi convince la mancanza del fa# acuto...non mi sento ancora in grado di gestire un sax così...il negozio mate mi ha fatto provare un b&s 2001 usato a 1000e un suono che era una favola ma veramente una favola...almeno alle mie orecchie!! Non pensavo neanche di essere io a suonare!!! Ma non conoscendo la marca e sopratutto non avendo neanche questo il famoso fa# di cui sopra ho desistito!!! Ora la domanda è con 1000/1500e di budget su cosa orientarmi?? Io ripeto mi sono innamorato dei Ripamonti e presto andrò in laboratorio a provarli...ma altri?? Non ditemi Yamaha...lo so...selmer usato aggiungendo qualcosa...lo so...yanaghisawa usato aggiungendo qualcosa...lo so...ma vorrei qualcosa di diverso e magari nuovo/ex demo per avere la garanzia e non sono ancora in grado di valutare gli usati!!! Non so oltre a Ripamonti...trevor James horn 88...poi???
grazie mille