Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: i dolori del principiante o il vecchio sax

  1. #1

    i dolori del principiante o il vecchio sax

    ciao a tutti,

    nella mia presentazione avevo già illustrato il mio caso un po' bizzaro di "sassofonista principiante di ritorno", visto che ho ripreso il sax in mano dopo trent'anni senza aver mai superato lo stadio di principiante; la colpa è di mio figlio 13enne che mi ha chiesto di provarlo.

    Il sax, un selmer argentato (lo so, perle ai porci), è apparentemente in buono stato a parte le ossidazioni e il sughero da rifare, ma temo che il riparatore che sistemerà il sughero troverà altri mille problemi.

    Su consiglio di altri forumisti ho appena comprato un semplice yamaha 4c in sostituzione dell'ottolink metallico super tone master precedente, forse è leggermente meno sonoro, ma è più facile da suonare lungo tutta l'estensione.

    Vabbè vediamo che esce fuori e se mio figlio si appassiona.

  2. #2
    certo che è meno sonoro :)
    il riparatore l'hai già trovato? se è onesto troverà i problemi che ci sono - non ne inventerà altri. accordiamogli fiducia per principio, se no cercane un altro :)

  3. #3
    non dubito dell'onestà del riparatore, dubito dello stato di salute del mio sax!
    Un altro dubbio: ho alcune note calanti, ad esempio il si. Colpa mia o dello strumento "difficile" (mark VII)?

  4. #4
    Così non si può sapere :) troppi fattori in gioco. Il Mark 7 è lo strumento che avrei voluto io, quando poi ebbi finalmente i soldi per un selmer non ne trovai e mi presi un super action prima serie (di cui non sono pentito :) )

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Mark VII difficile ? L’unica “difficoltà”che gli si imputa è la distanza di alcune chiavi dalle altre e quindi la necessità di avere mani abbastanza grandi , cosa comunque molto soggettiva.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    a me piacevano assai infatti :) quando sarò ricco (e dopo il fagotto ci vorranno decenni) magari me ne prenderò un per sfizio, ma anche un grafton e un mark VI con il la basso...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •