Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: Piccolo progetto per iniziare

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Si ragionevole


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #17
    Rottamarlo addirittura! Ma non ti piace proprio a priori?
    A parte gli scherzi capisco il tuo pensiero, é condiviso da molti e ovviamente ha il suo perché, ma ricordo una cosa di quando suonavo piu' di 20 anni fa.
    Dopo anni di teoria finalmente entro in banda. Mi tirano via il soprano "da bambini" e dal mucchio dei relitti polverosi mi danno un contralto Grassi. "Sei troppo giovane per lo yamaha, fai pratica con questo". Ovviamente io lo ritenevo uno strumento da sfigati, col senno di poi piu' per l'aria trasandata che per altro, dato che una volta pulito e manutentato faceva perfettamente il suo. Col tempo sono diventato il primo contralto, e gli yamaha belli ora li davano ai ragazzini per invogliarli a entrare in banda ... Ad un certo punto la banda ha cominciato a sfaldarsi, gli strumenti nuovi rimanevano fermi, e il mio maestro che era anche lui un sassofonista, improvvisamente si é accorto che suonavo un vecchio Grassi, cosi finalmente ho avuto l'occasione per suonare uno di quei bei luccicosissimi Yamaha . Lo ho suonato per qualche mese perché poi sono passato al contralto. Lo strumento andava bene e faceva il suo, ma la prima emozione che mi ha dato appena lo ho provato é stata: "tutto qui?". Il passaggio fra il Grassi e lo Yamaha, non ha lasciato quel "WOW" che invece ho provato tempo dopo passando dallo Yamaha al Selmer tenore. Sia chiaro, non é certo da sminuire la Yama, che per quel che mi riguarda é sempre sinonimo di qualita' in ogni campo, dal'hi-fi, alla strumentazione per band, dai motori ai sax. Percio' non mi resta che pensare che quel Grassi tanto bistrattato, in realta' era molto meglio di quello che sembrava. Forse anche questo Orsi, se qualcuno si é preso la briga di suonarlo e manutentarlo fino ad ora tanto schifo non fa, altrimenti in 50 anni sai quante occasioni c'erano per buttarlo via.
    A me gli strumenti piace suonarli non collezionarli, percio' il discorso valore/quotazione rimane sempre secondo a quello del funzionamento e trovare un presunto cancello che invece suona bene mi gratifica da matti. Fosse per me recupererei solo sax di questa fascia, per scoprire che suono hanno una volta sistemati. Non solo Orsi o Grassi, ma anche roba tedesca o slava.
    Detto questo, che vale quel che vale, non vedo l'ora di suonarlo!!! Mi sta venendo una scimmia....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •