Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: acquisto sax YAS 275

come ex insegnante di teoria sconsiglio caldamente "la grammatica della musica", perdonami: è un classico, sì, ma non è adatto. meglio l'ABC della musica.
    perdona l'intervento a gamba tesa, ma ho diplomato quasi un centinaio di ragazzi in solfeggio, ho una certa pratica :)

ottima l'idea della banda, totalmente d'accordo.

ps se guardi il link Karoli è valutato 4 stelle, L'ABC 5 stelle - vuol dire una fava lo so, ma si sa: ognuno porta acqua al suo mulino

Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    la scelta del contralto come strumento per iniziare è indubbiamente la più diffusa, a mio avviso, se non hai qualche preferenza particolare, può andare benissimo.
    Di solito sono i bambini che in diversi casi iniziano col soprano perché è più piccolo ed ha i tasti più vicini...anche Cafiso, ex enfant prodige, aveva raccontato che volevano farlo iniziare col soprano proprio per le dimensioni più contenute rispetto al contralto, ma non ci volle sentire ed appunto iniziò con l' alto perché era già influenzato da Charlie Parker.

sì può essere, ma il soprano è davvero uno strumento particolare: io non inizierei comunque da lì, dato che imboccatura ed emissione sono davvero altri, mentre alto e tenore sono più comparabili fra loro (non che siano identici, per carità, anzi).

naturalmente io ho iniziato col soprano :) (per puro caso: è arrivato un soprano da un amico di mio padre, suonavo già il clarinetto), ma è un altro discorso :)

Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    come ex insegnante di teoria sconsiglio caldamente "la grammatica della musica", perdonami: è un classico, sì, ma non è adatto. meglio l'ABC della musica.
    perdona l'intervento a gamba tesa, ma ho diplomato quasi un centinaio di ragazzi in solfeggio, ho una certa pratica :)

ottima l'idea della banda, totalmente d'accordo.

ps se guardi il link Karoli è valutato 4 stelle, L'ABC 5 stelle - vuol dire una fava lo so, ma si sa: ognuno porta acqua al suo mulino
    Non conosco il testo che raccomandi, la mia esperienza è limitata al Karolyi, pertanto mi rimetto alla tua valutazione...
    Sequoia Silver, alto & tenore
    Vandoren Optimum, AL5 & TL5
    Rovner Versa
    Vandoren V21 #2,5
    (...pensa te se sapessi suonare davvero...)

sì per carità: è comunque solo la mia valutazione, tanti colleghi lo usano... :)
    al limite se li può prendere entrambi (spulciarli in libreria ormai è quasi utopia...): male non farà :)

Rieccomi qui...tra una cosa e l'altra. Dunque sto per finalizzare uno YAS 275 in ottimo stato a 600 euro. Devo solo acquisire qualche informazione aggiuntiva e spero di cominciare a ...soffiare.
    UNa domanda per cultura...ma i Roy Benson come sono qualitativamente? Vedo diversi vendesi a prezzi tutt sommato competitivi

Buongiorno, sarebbe di grande aiuto se poteste valuatre, per quanto possibile, questo breve video ed alcune foto. Grazie

https://youtu.be/H4AC6VWkNaA

sotto alcuni tamponi vedo tracce di ossido verde....preoccupante o solo da pulire?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 registrati e 1 ospiti)

1. vince59

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •