Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Navarro per tenore Bob Mintzer BBS apertura 8*

  1. #1

    Navarro per tenore Bob Mintzer BBS apertura 8*

    Il suono mi piace tantissimo. Troppo aperto per la conformazione della mia bocca. Quindi o lo vendo o cerco un refacer che possa portarlo a un apertura piu bassa.

    Prezzo 390
    Condizioni pari al nuovo
    Selmer Reference 36
    Ted Klum Florida 7*
    Select Jazz 3M

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Se cerchi un refacer chiedi a Simone Borgianni qui sul forum e togli il becco dalla vendita. Se invece vuoi venderlo devi mettere le foto .
    Una decisione devi prenderla


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Se cerchi un refacer chiedi a Simone Borgianni qui sul forum e togli il becco dalla vendita. Se invece vuoi venderlo devi mettere le foto .
    Una decisione devi prenderla
    ok
    Selmer Reference 36
    Ted Klum Florida 7*
    Select Jazz 3M

  4. #4
    avrai provato sicuramente a cambiare ancia...

  5. #5
    Se vuoi andare da un refacer di persona, forse Roma è a te più vicina. Anche lì ci sono ottimi refacers (a volte è meglio essere lì di persona con il tuo sax, Covid permettendo; in diversi casi tra una limata e l' altra è meglio che lo provi di persona, cosa impossibile da fare se lo spedisci).

  6. #6
    Si ho provato con daddario 3M e con 3S selecet jazz che mi piacciono in generale.

    Il fatto è che con le 3S il problema è minore e molto piu gestibile ( sarà anche il fatto che sollecito parti e muscoli non allenati provenendo da bocchino piccolo tipo berg larsen 100 in metallo) ma con queste ultime il suono mi piace meno è chiaramente piu esile anche se piu pronto.

    - - - Aggiornato - - -

    Ci penso grazie

  7. #7
    Grazie

  8. #8
    io ho un problema simile: suono pochissimo il tenore, tanto che l'ho lasciato ad un amico per più di un anno, dopo averlo ripreso mi sono accorto che ormai faccio una fatica bestiale con il bocchino (Berg Larsen 127 in ebanite), che però mi piace molto. Prima di cambiare bocchino proverò sicuramente e abbondantemente con le ance.
    Adesso uso vandoren classiche 3, per prima cosa proverò con le LaVoz medium hard (è da tanto che non uso La Voz, ma mi piacevano, soprattutto sul clarinetto basso, diciamo che colgo l'occasione per fare un test un po' più a largo spettro), se non dovesse funzionare proverei prima con Vandoren classiche 2,5.

    se le 3S sono gestibili, ma il suono è più esile potresti fare due cose...
    1) provare anche più scure (è la ragione per cui io uso le Vandoren classiche: con tutte le altre che ho provato finora ho un suono esile e troppo leggero ( io ho "naturalmente un suono molto chiaro, su tutti gli strumenti, con le Vandoren classiche lo controllo meglio)
    2) aspettare un po', insistere e vedere se ti abitui...

    non ti dico di provare le Vandoren classiche perchè non ho la minima idea di come reagiresti ( ognuno è diverso) e sono una scelta un po' strana.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    io ho un problema simile: suono pochissimo il tenore, tanto che l'ho lasciato ad un amico per più di un anno, dopo averlo ripreso mi sono accorto che ormai faccio una fatica bestiale con il bocchino (Berg Larsen 127 in ebanite), che però mi piace molto. Prima di cambiare bocchino proverò sicuramente e abbondantemente con le ance.
    Adesso uso vandoren classiche 3, per prima cosa proverò con le LaVoz medium hard (è da tanto che non uso La Voz, ma mi piacevano, soprattutto sul clarinetto basso, diciamo che colgo l'occasione per fare un test un po' più a largo spettro), se non dovesse funzionare proverei prima con Vandoren classiche 2,5.

    se le 3S sono gestibili, ma il suono è più esile potresti fare due cose...
    1) provare anche più scure (è la ragione per cui io uso le Vandoren classiche: con tutte le altre che ho provato finora ho un suono esile e troppo leggero ( io ho "naturalmente un suono molto chiaro, su tutti gli strumenti, con le Vandoren classiche lo controllo meglio)
    2) aspettare un po', insistere e vedere se ti abitui...

    non ti dico di provare le Vandoren classiche perchè non ho la minima idea di come reagiresti ( ognuno è diverso) e sono una scelta un po' strana.
    Grazie HCE

    Infatti prima credo di lavorare sull allenamento…

    ti dico che gia va molto meglio, poi ragioneró sulle ancie.

    Le vandoren le ho usate sempre ineffetti non avevo mai provato ancie diverse.

    Da quando ho cambiatoho provato le daddario e le lupifaro.

    Comunque con ancie piu leggere mi sono trovato bene. Ma come gia dicevo ora non cambio per non confondere le idee faccio un po di pratica con la nuova conformazione del becco e poi vedo.

    Grazie per i consigli

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Comunque questo é “teoricamente” un post di vendita , se rimane tale deve rispettare le regole del mercatino, se invece vogliamo discutere e suggerire migliorie sull’uso del becco, lo sposto nella sezione Setup.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Comunque questo é “teoricamente” un post di vendita , se rimane tale deve rispettare le regole del mercatino, se invece vogliamo discutere e suggerire migliorie sull’uso del becco, lo sposto nella sezione Setup.
    Mi sembra giusto spostarlo grazie nel caso faccio uno di vendita con foto.

    GrazIe Dario
    Selmer Reference 36
    Ted Klum Florida 7*
    Select Jazz 3M

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •