Il suono mi piace tantissimo. Troppo aperto per la conformazione della mia bocca. Quindi o lo vendo o cerco un refacer che possa portarlo a un apertura piu bassa.
Prezzo 390
Condizioni pari al nuovo
Il suono mi piace tantissimo. Troppo aperto per la conformazione della mia bocca. Quindi o lo vendo o cerco un refacer che possa portarlo a un apertura piu bassa.
Prezzo 390
Condizioni pari al nuovo
Selmer Reference 36
Ted Klum Florida 7*
Select Jazz 3M
Se cerchi un refacer chiedi a Simone Borgianni qui sul forum e togli il becco dalla vendita. Se invece vuoi venderlo devi mettere le foto .
Una decisione devi prenderla![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
avrai provato sicuramente a cambiare ancia...
Si ho provato con daddario 3M e con 3S selecet jazz che mi piacciono in generale.
Il fatto è che con le 3S il problema è minore e molto piu gestibile ( sarà anche il fatto che sollecito parti e muscoli non allenati provenendo da bocchino piccolo tipo berg larsen 100 in metallo) ma con queste ultime il suono mi piace meno è chiaramente piu esile anche se piu pronto.
- - - Aggiornato - - -
Ci penso grazie
io ho un problema simile: suono pochissimo il tenore, tanto che l'ho lasciato ad un amico per più di un anno, dopo averlo ripreso mi sono accorto che ormai faccio una fatica bestiale con il bocchino (Berg Larsen 127 in ebanite), che però mi piace molto. Prima di cambiare bocchino proverò sicuramente e abbondantemente con le ance.
Adesso uso vandoren classiche 3, per prima cosa proverò con le LaVoz medium hard (è da tanto che non uso La Voz, ma mi piacevano, soprattutto sul clarinetto basso, diciamo che colgo l'occasione per fare un test un po' più a largo spettro), se non dovesse funzionare proverei prima con Vandoren classiche 2,5.
se le 3S sono gestibili, ma il suono è più esile potresti fare due cose...
1) provare anche più scure (è la ragione per cui io uso le Vandoren classiche: con tutte le altre che ho provato finora ho un suono esile e troppo leggero ( io ho "naturalmente un suono molto chiaro, su tutti gli strumenti, con le Vandoren classiche lo controllo meglio)
2) aspettare un po', insistere e vedere se ti abitui...
non ti dico di provare le Vandoren classiche perchè non ho la minima idea di come reagiresti ( ognuno è diverso) e sono una scelta un po' strana.
Grazie
Se vuoi andare da un refacer di persona, forse Roma è a te più vicina. Anche lì ci sono ottimi refacers (a volte è meglio essere lì di persona con il tuo sax, Covid permettendo; in diversi casi tra una limata e l' altra è meglio che lo provi di persona, cosa impossibile da fare se lo spedisci).
Grazie HCE
Infatti prima credo di lavorare sull allenamento…
ti dico che gia va molto meglio, poi ragioneró sulle ancie.
Le vandoren le ho usate sempre ineffetti non avevo mai provato ancie diverse.
Da quando ho cambiatoho provato le daddario e le lupifaro.
Comunque con ancie piu leggere mi sono trovato bene. Ma come gia dicevo ora non cambio per non confondere le idee faccio un po di pratica con la nuova conformazione del becco e poi vedo.
Grazie per i consigli
Comunque questo é “teoricamente” un post di vendita , se rimane tale deve rispettare le regole del mercatino, se invece vogliamo discutere e suggerire migliorie sull’uso del becco, lo sposto nella sezione Setup.
![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)