Rileggendo mi sono reso conto che ho scritto troppo di getto.
ci riprovo:
vengo da un berg larsen 100/2 SMS un becco che mi ha accompagnato per molto tempo.
Mi rendo conto adesso che vorrei qualcosa di più performante magari con un suono più particolare.
Ho provato vari becchi Drake in ebanite ( resina proprietaria loro ) ma pur aggiungendo un bel colore al suono non mi sono piaciuti quindi cercavo qualcosa che si avvicinasse ad un idea di suono più metallica come del resto ho sempre avuto.
Ho visto che i guardala sono in commercio da tanto tempo e che ci sono molte comparazioni su internet con Jody jazz in metallo etc etc
Ora, considerando che il covid ha totalmente bloccato ( o quasi ) la possibilità di provare le imboccature chiedevo a voi qui se un guardala rappresenta una scelta valida per avvicinarsi al suono appunto di coltrane nel disco crescent ( come tutte le descrizioni di quel becco dicono ) senza considerare il suono di brecker...
Infatti la troppa brillantezza non mi appassiona ma cerco una sonorità tagliante ma non troppo brillante. ( massimo rispetto per brecker)
sapete aprire le mie vedute?
chiaramente da come avete capito non sono un super esperto e so che un bocchino non fa il suono ma almeno può dare un indirizzo verso quel suono.
un esempio di suono che mi piace è il sax di Pharoa Sander nel disco "Promises" con Floating Points e l'orchestra sinfonica do Londra.
Grazie Mille