Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: I primi 10 standards da conoscere

Visualizzazione Ibrida

Non ho mai avuto fra le mani un baritono Buescher, ma ho provato un tenore big b bello ed un alto "top hat and cane" veramente notevole.
    Sulla bellezza del suono di Carney concordo, enorme, suadente un "violoncello" a fiato. Un gigante.
    Comunque nell'orchestra di Ellington c'erano solo musicisti incredibili con suoni, voci uniche.
    Webster, Gonsalves, Carney, Hodges, Bigard, Williams, Anderson, penso che ascoltare dal vivo quell'orchestra era una vera e propria "esperienza sensoriale" a tutti i livelli.
    Ultima modifica di bb; 13th December 2021 alle 23:46 Motivo: errore
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

eh sì ... peccato averla mancata - e non di poco - l'orchestra di Ellington: un vero miracolo di bilanciamento di grandissime individualità amalgamate in un'unità coerente.

non sono un fanatico del "vintage" ma certi strumenti erano favolosi - una mia allieva aveva un alto Buescher di prima del '20, con due portavoce distinti. suono magnifico e intonazione che all'epoca mi sembrava perfetta (ma sono passati quasi trent'anni... non ci metterei la mano sul fuoco).
    poi dipende da cosa si cerca e ognuno trova quello che fa per sè :) - certo non mi metterei mai a suonare un alto con due portavoce a meno di fare filologia pura :)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •