Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Legatura per OL Tone Edge.

  1. #1

    Legatura per OL Tone Edge.

    Salve ragazzi, ho una rovner 2R,
    ma sull'OL, calza male.
    quale potrei prendere? grazie

  2. #2
    Definisci l'accezione "calza male".


    La misura 2R è la misura standard per imboccature per tenore in ebanite (con dimensioni normali).
    Un generico Otto Link ebanite rientra in questa categoria, per quando riguarda le misure esterne.

    Viene da pensare che la legatura che hai lì non sia realmente una generica Rovner misura 2R.
    Oppure l'accoppiamento tra tavola dell'ancia e tavola dell'imboccatura sia talmente pessimo da dover ricorrere (a refacing???) a legatura che imprimono una forza molto maggiore (di una Rovner) sul dorso dell'ancia.

  3. #3
    Calza male cioè che non si sfila e infila facilmente
    è come se ci entrasse a forza, ma alla fine l'ancia la tiene bene. per la precisione è L-2R
    per il refacing non credo. l'ho preso da Dario, me lo avrebbe detto se avesse avuto problemi geometrici.

  4. #4
    È una Rovner, suppungo non in metallo, ma in tessuto.
    Non avendo un riferimento fotografico, non si può affermare altro.

    Funziona così... dove la metti resta, il tessuto fa il suo dovere.


    Esistono legature molto più instabili... che appena le guardi si muovo e vannod dove vogliono, tipo un gatto.
    Ma sono molto molto molto più costose e non è detto che diano benefici, a medio/lungo termine.

  5. #5
    Si, in tessuto. Domani metto una foto. Grazie.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •