Pardon.....nella Selmer sono compresi anche i Conn Naked Lady e Chu Berry? :BHO:
Pardon.....nella Selmer sono compresi anche i Conn Naked Lady e Chu Berry? :BHO:
Noooo! :shock:
Quelli sono Conn e bon!
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
Secondo me non é possibile fare una classifica "generale" ci sono fattori personali, e fattori riguardo all'uso.
Per esempio per suonare il classico uso un Buffet rame rosso massiccio con Vandoren 35
la meccanica delle chiavi é a mio parere superba, ho dovuto fare solo piccole correzioni riguardanti all'apertura delle chiavi rispetto al "corpus" per intonazione; il sound é adattissimo al sax classico.
Questo naturalmente é un parere personale, per altri sara diverso.
Per la musica jazz uso un Yamaha custom, con un Lebaley 75, la meccanica delle chiavi é buona e con piccolissimi correzzioni delle chiavi ha una intonazione ottima, il sound é un po agressivo con una dinamica
enorme, adattissimo alla mia maniera di suonare jazz.
Anche questa é naturalmente una opinione personale.
Per il soprano , Tenore, Baritono, uso rispettivamente:
Yanagisawa, King super 20 silver sonic (sterling silver) Yanagisawa,
Per i Flauti e midi-woodwind la prossima volta.
Ciao dal mare del noord.
Bene, meno male.....avevo letto da qualche parte "Selmer & Conn musical instruments".... un brivido mi era salito lungo la schiena.... :\\:Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
Ma quelli sono altri strumenti di cui si è giÃ* trattato in altri topic. Sono strumenti di fascia bassa o medio bassa con prezzi altamente accessibili a chiunque, utili magari a chi inizia o vuole uno strumento senza pretese.
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)