Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fabrizio D'Alisera Trisonic-live at Casa del jazz

  1. #1

    Fabrizio D'Alisera Trisonic-live at Casa del jazz

    Ciao forumisti, questo è un estratto del mio ultimo concerto, lo scorso sabato alla casa del jazz, dove ho presentato il mio ultimo album "Trisonic".
    Poter suonare la propria musica in un posto meraviglioso, con dei professionisti dal calibro di Pietro Ciancaglini ed Andrea Nunzi, di fronte ad un pubblico silenzioso ed attento, è stato per me veramente emozionante.
    Ciancaglini per i musicisti romani è una leggenda, un musicista che ha suonato con gente dal calibro di Lee Konitz, Joe Lovano, Bob Mintzer, Joe Chambers, e con gli high five di Fabrizio Bosso e Scannapieco.
    Andrea Nunzi vanta collaborazioni con Walter Blanding, Steve Grossman, Max Ionata, Daniele Tittarellli.
    Insomma, mi ritengo veramente fortunato a poter suonare insieme a loro!
    Una cosa mi è rimasta impressa: riuscire a far battere le mani sul 2 e sul 4 su un solo di contrabbasso credo sia veramente un evento unico, oserei dire epico!
    Ogni commento è bene accetto, essendo oltre al sassofonista anche il compositore del brano, che si intitola "Down by the rhythm side".
    In caso foste interessati ad avere una copia fisica CD dell'album, scrivetemi in privato.
    Ciao


    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  2. #2
    Che bello, grazie. Appena ho un attimo di tempo me lo ascolto.
    ascoltato :)
    bello - registrazione non mi sembra eccelsa, ma amen :)

    da appassionato di archeologia jazzistica apprezzo molto il gioco di parole del titolo

    https://www.youtube.com/watch?v=ZR6gJv2HzaU

  3. #3
    Grazie, la registrazione è stata fatta con uno zoom posizionato per terra. Alla casa del jazz però, hanno registrato tutto il concerto dal banco, quindi quella sarà sicuramente una buona/ottima registrazione (ho registrato altri lavori con il loro fonico, e mi sono trovato bene), ma non so se possono cederla ad i musicisti o se sia a loro uso di archivio. Spero me la diano, ovviamente.
    Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il brano e colto il gioco di parole con "down by the river side".
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  4. #4
    :) speriamo che ve la diano se non altro per uso privato...

    ps per il gioco di parole: suono (anche) jazz di New Orleans da quando avevo 13 anni ... :) ed è sempre un piacere vedere che qualcuno ascolta e apprezza quella musica così spesso mal capita e bistrattata (pure da chi la suona...)
    quando il mio quintetto (free) era attivo come bis usavamo sempre "Down by te riverside" o "Just a little while" to stay here ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •