Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ciao sono marco clarinettista

  1. #1

    ciao sono marco clarinettista

    Ciao Sono Marco,

    amatore suono Clarinetto e pianoforte, male, però si può migliorare :))).

    Suono nella banda cittadina di canegrate come terzo clarinetto.

    Ho problemi alla mandibola e sto pensando di passare al sax che dovrebbe essere più morbido sull'imboccatura (spero)

    lurko da un pò e spero di contribuire al forum in qualche modo

    ciao

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    sì è più morbido, stai tranquillo :) più scendi di taglio più è morbido - a parte il soprano naturalmente.
    benvenuto

    ps hai provato a cambiare ancia e bocchino prima di mollare il colpo? immagino di sì, però...

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    sì è più morbido, stai tranquillo :) più scendi di taglio più è morbido - a parte il soprano naturalmente.
    benvenuto

    ps hai provato a cambiare ancia e bocchino prima di mollare il colpo? immagino di sì, però...
    ciao, si ho provato diversi tipi di ance anche fibra legere 2, ora sono con le 2 rico plasticover, prima avevo le 1.5 dell'azienda sudamericana, le 2.5 Vandoren/rico sono al limite per me. Come becco sono passato dal Vandoren B45 al CL4 Master con 1.5 per poi tornare ora la B45 con le 2 Plasticover. Il mio problema è che mordo malamente e stringo e non dovrei, ci sto lavorando con un nuovo insegnante.

  5. #5
    ah ok - be' se il problema è che mordi e stringi (molto diffuso ahimè) non è necessario cambiare strumento (probabilmente ti limiteresti a trasferirlo lì...). pensavo fosse una questione di salute o comunque fisiologica: meglio così :) buon lavoro di correzione!

  6. #6
    Ciao, benvenuto sul forum.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  7. #7
    purtroppo è un problema di salute :( (mandibola che scrocchia). Ho aperto un thread su generali per discutere grazie dell'interesse.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •