Citazione Originariamente Scritto da SPS547 Visualizza Messaggio
Per noi meridionali il punto di riferimento musicale è Napoli. Penso che se fa una capatina da Raffaele Inghilterra potrà trovare e provare diversi strumenti anche prendendo un appuntamento. E poi nella capitale del Regno vicino Spaccanapoli c'è la via dove ci sono solo negozi di strumenti musicali.
Hai ragione, Raffaele Inghilterra è un punto di riferimento e, aggiungo io, non solo per il meridione.
Nell'interessarmi per il nostro neo-forumista avevo però già consultato il sito e questi erano gli esiti:
https://www.raffaeleinghilterra.it/i...ano_usato.html
Questi sono i prezzi sul nuovo:
https://www.raffaeleinghilterra.it/i...89&pmin=&pmax=
Come vedi Yanagisawa usati non ce ne sono e il prezzo medio dell'usato si aggira sui 3.500 escluso un serie 2 a 2.800 € e punte sino ai 7.500 €.
Una buona piazza, per un meridionale, potrebbe essere anche il barese con la giusta occasione, magari da tecnici riparatori (ci ho vissuto dodici anni) ma, in ogni caso, che si tratti di Napoli o di Bari non si tratta di una località dietro l'angolo per uno che vive in un luogo tra la Basilicata e la Calabria. Sempre ammesso che Yana disponibili ce ne siano, che siano in buone condizioni o si abbia il tempo di aspettare.
Non so poi se il nostro amico abbia maturato sufficiente esperienza per acquistare da privati, mentre quel pezzo lo acquisterebbe con almeno 1500 di risparmio sul nuovo, revisionato ed in garanzia.
In ogni caso ho segnalato una opportunità e qui mi fermo: le valutazioni le lascio al diretto interessato.