Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Selmer reference 36 tenore Love Story

  1. #1

    Selmer reference 36 tenore Love Story

    Ciao Ragazzi,

    sono nuovo del forum ho scritto un paio di post cercando dei consigli su quale strumento prendere dopo aver avuto un Rampone e Cazzani Deluxe di vecchia data.
    Ebbene, per una serie di circostanze ho trovato un Tenore Selmer Reference 36 mat 646XXX (Primi anni) in condizioni spettacolari, tutto originale, tamponi in ottimo stato.
    Ho viaggiato e lo sono andato a provare e subito me ne sono innamorato, anche se versava in condizioni di non curanza macchie di saliva, polvere e alcune note basse difficili da suonare. In più aveva il problema del chiver che anche stringendo il collo al massimo si continuava a muovere.

    nonostante queste problematiche ho seguito l'istinto e l'ho preso poichè il suono mi piaceva veramente tanto.

    al ritorno mi sono fermato da un noto riparatore professionista che l ha tenuto per qualche gg e oggi finalmente l'ho ritirato.

    Ho trovato una bomba.. intonazione perfetta su tutto il registro, igenizzato e pulito, feltrini e alcuni aghi cambiati, sugheri nuovi e sopratutto chiver altamente ripreso.

    L'ho suonato e per poco non piangevo, una facilità di emissioneche non avevo mai avuto una carica sulle note gravi eccezzionale intonazione sulle note alte e altissime facilissima da gestire.... davvero sono rimasto senza parole.

    strumento nuovo adesso.. lho suonato con un mio vecchio becco berg larsen 100 sms 2, poi ho provato anche un paio di becchi drake il jazz e lo studio jazz e sono rimasto impressionato di come suonino.

    Grazie a voi per i consigli avevo voglia di condividere la mia gioia!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Complimenti e buona musica


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    I Reference sono tutti strumeti di ottimo livello. Io possiedo un 54 e ne sono molto soddisfatto: suono molto bello e strumento intonato, nonostante sia in attesa di una messa a punto ( ...non chiude bene). Lo sto suonando con un drake NY Jazz ed è davvero facile da suonare su tutti i registri. Complimenti per l'acquisto.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  4. #4
    Come non dare ragione ad entrambi, anche io ho un 54 tenore, tra l’altro nella tanta vituperata finitura sabbiata...dopo appena due mesi si sta naturalmente opacizzando con un effetto decisamente vintage

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •