Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Baritono usato

  1. #1

    Baritono usato

    un mio amico e collega compositore cerca un sax baritono per metterci le mani sopra (che alla fine saranno le mie) - di baritoni, ahimè so poco: ho suonato per due o tre anni un mark VI che mi avevano prestato (!) a metà anni '80 e ho fatto un breve lavoro con un SAII qualche anno fa, ma qui il budget è molto più ridotto, quindi strumenti "di classe" manco a parlarne.
    per il tipo di lavoro che ci deve (dobbiamo) fare serve uno strumento con una buona intonazione, non ho assolutamente idea di quali e quanti possano essere i problemi di intonazione di strumenti di fascia bassa.

    ho visto in giro dei Grassi usati a prezzi molto abbordabili (intorno ai 2000 euro), qualcuno li conosce? l'ergonomicità non è importante, così come non lo è la qualità del suono, basta che sia pronto di emissione, possibilmente anche nei subtone (ricordo il SAII di burro: subtone sul la basso senza problemi, non mi aspetto nulla di così pronto ovviamente :) ma meglio se non troppo duro)

    il budget massimale è 3K con molto sforzo, meglio aggirarsi sui 2000

  2. #2
    Io ho un Ripamonti Master che nuovo costa intorno ai 3k e, secondo me, è uno strumento più che dignitoso; credo che usato si possa trovare anche sotto i 2k.

    Il mio è in condizioni perfette e poco usato (lo suono solo quando mi serve un discendente al La); un pensierino a venderlo lo sto facendo ma ancora non sono convinto

    ecco un link a un video in cui faccio un po' di pratica con questo sassofono, tanto per darti un'idea del suono

    https://youtu.be/Gxn2t-HedjY

    Ciao,
    Guido
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  3. #3
    grazie Guido - sai che mi sta venendo la voglia per me?

  4. #4
    Ciao io purtroppo sono costretto per salute ad abbandonare il baritono, ho un Martin the Martin del 1956.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •