Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Cosa fare quando la mano destra non chiude bene?

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da fabbry Visualizza Messaggio
    Il problema è l'opposto da quanto esposto da globe81, perchè premendo il mi, rimane aperto il fa# e non il contrario. Evidentemente lo spessore dei sugheri è minore del dovuto. Porterò sicuramente lo strumento dal riparatore, sperando che risolva subito senza dover lasciare lo strumento. Non è che sia proprio dietro l'angolo....
    Ah...allora avevo capito male io....visto che parlavi di dito medio che non chiudeva.
    La sostanza non cambia....riparatore
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Ah...allora avevo capito male io....visto che parlavi di dito medio che non chiudeva.
    La sostanza non cambia....riparatore
    Avrei la tentazione di riparare personalmente il sax, in fondo si tratta di sostituire i sugherini posti sul retro dello strumento. Ma non so neanche dove reperire il sughero (se di semplice sughero si tratta) idoneo a quella funzione. Ma non avendo esperienza, nn vorrei trovarmi di fronte a situazioni ingestibili.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

Citazione Originariamente Scritto da fabbry Visualizza Messaggio
    Avrei la tentazione di riparare personalmente il sax, in fondo si tratta di sostituire i sugherini posti sul retro dello strumento. Ma non so neanche dove reperire il sughero (se di semplice sughero si tratta) idoneo a quella funzione. Ma non avendo esperienza, nn vorrei trovarmi di fronte a situazioni ingestibili.
    Devi essere consapevole che magari non riusciresti nell'intento ma é anche vero il contrario! Non é difficile farlo ma serve una buona conoscenza della meccanica dello strumento....per i sugheri musiccenter ne é superfornito....ma non costano poco. Io mi sono sempre divertito a fare piccole riparazioni e anche qualche ritamponata completa ma nn ti nascondo che tante volte mi é venuta voglia di sbattere lo strumento per terra😁.
    Secondo me tutti gli strumenti dovrebbero avere le soluzioni tecniche di mamma yamaha che con delle vitine di questi problemi non ce ne sono proprio!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •